CSS

di il
2 risposte

CSS

Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente, mi chiedevo se c'era un modo con CSS di usare come valore di misura per un elemento (per esempio un margin-bottom) una misura di un altro elemento (la height per esempio), mi serviva per rendere più responsive un sito in modo semplice
C'è questa possibilità?

2 Risposte

  • Re: CSS

    Gabu ha scritto:


    Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente, mi chiedevo se c'era un modo con CSS di usare come valore di misura per un elemento (per esempio un margin-bottom) una misura di un altro elemento (la height per esempio), mi serviva per rendere più responsive un sito in modo semplice
    C'è questa possibilità?
    Nativamente, non credo sia possibile. Ci sono vari trucchi per provare a farlo, tipo inserire in entrambi gli elementi da dimensionare un elemento figlio "inerte" (ininfluente per il contenuto visibile) al quale attribuire una dimensione, facendo in modo che gli altri due elementi lo contengano e abbiano una larghezza che si adatti alle dimensioni dell'elemento interno.

    Se questo non è possibile farlo, allora conviene optare per una soluzione basata su JavaScript, ovvero impostare le dimensioni tramite uno script di codice, oppure usare degli standard tipo SCSS o LESS con variabili dinamiche che attribuiscano lo stesso valore a entrambi gli elementi (ma il file dovrà poi essere "compilato" per generare il relativo CSS).

    La scelta più adatta dipende dallo scenario di utilizzo, su cui non sono stati forniti molti dettagli però...
  • Re: CSS

    Va bene capito grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte