Display: Grid; Come impostare una immagine di sfondo

di il
2 risposte

Display: Grid; Come impostare una immagine di sfondo

Buongiorno a tutti, la mia domanda è questa: Posso impostare uno sfondo condiviso, solo tra alcuni elementi della mia griglia?
Cerco di spiegarmi meglio...Con questa "nuova tecnica" ->display:grid, riusciamo a creare una griglia con ad esempio 9 elementi, tre a sinistra e tre a destra. Ora se io volessi mettere la stessa immagine di back-ground ai tre si sinistra posso farlo? Se si come?
Spero di essere stato chiaro. Grazie mille

2 Risposte

  • Re: Display: Grid; Come impostare una immagine di sfondo

    iacofr ha scritto:


    Buongiorno a tutti [...]
    Ciao, prima di tutto posta il codice che hai prodotto, così vediamo cosa hai fatto
    In secundis, non vedo come un normale "background-image" o "backgrund-color" potrebbe essere un problema ai div con display: grid, funziona esattamente come un div normale, e ci sono diversi modi per inserire un bg diversi a seconda del div selezionato
  • Re: Display: Grid; Come impostare una immagine di sfondo

    Grazie per la risposta, in realtà ho solo fatto delle prove in quanto è la prima volta che sperimento questa tecnica, probabilmente il problema si può risolvere creando delle sotto-griglie, quindi nell'area principale posizione l'immagine di sfondo mentre nella sotto erea imposto le altre regole. Non ho ancora avuto modo di fare prove più concrete, era un dubbio che mi era sorto leggendo le varie guide trovate in giro
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte