Form che 'va su se stesso'

di il
3 risposte

Form che 'va su se stesso'

Ciao a tutti.

ho un problema in una pagina html:
ho UN form contenente varie select, il cui contenuto viene prelevato da un server mysql tramite funzioni php.
Vorrei che, una volta selezionato un elemento da una select, la successiva modificasse il suo contenuto.
Purtroppo non riesco a farlo.
Mi è venuto in mente che forse dovrei fare un refresh della pagina, ma come posso fare?

nota: il form non deve uscire da se stesso se non alla fine della compilazione della pagina da parte dell'utente (quando, cioè, viene premuto 'submit').

grazie dell'attenzione!

pegasobiu

3 Risposte

  • Re: Form che 'va su se stesso'

    Ciao vedo due soluzioni possibili:

    1) sull' evento onchange della select esegui il window.navigate facendo ricaricare la pagina e passando nella querystring i valori correnti degli oggetti html(select ecc)

    2) metti la select comandata dentro una pagina a parte, richiamandola tramite un IFRAME nella pagina madre.
    In seguito sull' evento onchange della select primaria, ricarichi la pagina utilizzata dall' iframe passandogli nella querystring il valore della select stessa.

    Fammi sapere, ciao
  • Re: Form che 'va su se stesso'

    Ti ringrazio moltissimo, ma nel frattempo sono riuscita a risolvere il problema:

    il form si trovava all'interno di una funzione, e questo non gli permetteva di passarsi i parametri, di conseguenza si sballava tutto.

    Grazie, alla prossima.
    ciao

    pegasobiu
  • Re: Form che 'va su se stesso'

    Ciao, di nulla.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte