Frontpage. Links per ascoltare canzoni

di il
1 risposte

Frontpage. Links per ascoltare canzoni

Frontpage. Links per ascoltare canzoni

Il io problema riguarda alcuni Siti Web che ho fatto usando Frontpage, come: “Romaria”:
"mesopotamia-ita.com/Romaria/"

Lo scopo di questi siti è la presentazione di canzoni, cioè:
ogni pagina è dedicata ad una canzone.
In particolare, lo scopo di questi siti è di permettere di ascoltare la canzone e, contemporaneamente, di leggere il suo testo,
sia nella sua lingua originale che nelle sue traduzioni in varie lingue (testo parallelo).
E in ogni pagina ci sono anche immagini e testi descrittivi concernenti la canzone.
Attualmente, la struttura fondamentale di ogni pagina è basata su tra Frames:
1) TITOLO e links generali, indice...
2) TESTO della canzone e pulsante per attivarne l’ascolto
3) FRAME per l’ mp3. Cioè: il pulsante del secondo frame è collegato ad un mp3, ed il TARGET di tale link è il terzo frame.
Tutto funziona bene.

Il guaio consiste nel fatto che ci sono alcuni problemi di copyright su queste canzoni mp3.
Io dovrei tentare due possibili soluzioni:

1) Potrei mantenere i links agli mp3,
ma dovrei riuscire ad impedire all’utente di scaricare (download) il file mp3.
Se fosse reso possibile soltanto ascoltare la canzone nel terzo frame senza essere in grado di scaricare il suo file, i miei problemi di copyright sarebbero risolti.
Ma non so se è possibile scrivere in FrontPage dei comandi per fare ciò, e, se fosse possibile, non so come fare ciò.

2) Potrei perettere all’utente di ascoltare la canzone non con un mp3, ma con YouTube, che non ha nessun problema di copyright.
Ma in tal caso nascono per me altri problemi.
Ho constatato che non è possibile aprire un link a YouTube in un frame.
Ho tentato di farlo, ma dento tale frame compare automaticamente il messaggio:
“Impossibile visualizzare questi contenuti in un frame. Per facilitare la sicurezza delle informazioni visualizzate in questo sito Web, l’autore dei contenuti non permette la loro visualizzazione in un frame”.
Di conseguenza devo organizzare l’apertura della canzone YouTube non nel mio terzo frame, ma altrove. Ma dove?
Il mio scopo, come ho scritto, è di permettere di ascoltare la canzone e, contemporaneamente, di leggere il suo testo. Perciò non posso mettere nel mio pulsante, come target, l’apertura del link a YouTube in una Nuova Pagina, cioè: Blank, perché questa nuova pagina sarebbe poi automaticamente aperta sopra l’altra, e coprirebbe la pagina con il testo della canzone.
Sarei soddisfatto se io potessi invece mettere nel mio pulsante , come target, l’apertura del link a YouTube in una Nuova Scheda, “New Card”, poiché generalmente le nuove schede vengono naperte alla destra della pagina dove l’utente è in quel momento, e tale pagina dove l’utente è in quel momento resterebbe aperta davanti ai suoi occhi: egli potrebbe così continuare a leggere il testo della canzone mentre, contemporaneamente, egli ne ascolterebbe il suono tramite YouTube appena aperto nella Scheda (Card) accanto.
Ma non so se è possibile scrivere in FrontPage un comando per aprire un link NON in una Nuova Pagina (New Page), ma in una nuova SCHEDA (Card).
E, se fosse possibile, non so come fare ciò.
Per aprire in una Nuova Pagina (New Page), FrontPage scrive:
<a target="_blank"
E per aprire in una nuova SCHEDA (Card), cosa dovrei scrivere?
Grazie.
******

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte