Gestione tabella con una classe

di il
3 risposte

Gestione tabella con una classe

Ciao a tutti!
Ho costruito una tabella usando il codice html e css:

<table class="Tabella1">
<tr>
<td>Cella1</td>
<td>Cella2</td>
</tr>
</table>

volendola gestire con il codice css ho creato un file css esterno e, con l'uso delle classi, ho scritto il codice:

.Tabella1{
width:67%; height:20px;
}

che imposta le dimensioni della tabella 1.

La mia domanda è: come posso aggiungere il codice css per gestire le singole celle (ad es. per impostare la centratura del loro contenuto) all'interno della classe?
Grazie!!

3 Risposte

  • Re: Gestione tabella con una classe

    Ciao,
    da css per riferiti alle <td> della tabella con classe "Tabella1" basta che utilizzi il selettore:
    .Tabella1 td{
     text-align: center;
    }
    in questo modo ti riferisci a tutti gli elementi <td> dentro l'elemento di classe "Tabella1".
    Spero di esserti stato d'aiuto

    Ciao
    Alessandro
  • Re: Gestione tabella con una classe

    Ok, grazie mille!
    Con il linguaggio CSS è possibile creare una piccola tabella che, già costruita sulla destra o sulla sinistra, con una serie di link tipo menu, non sia fissa nella pagina web ma scorra con la stessa?
    In altre parole, quando l'utente scorre la pagina questa tabella segue lo scorrimento mantenendosi sempre presente e a disposizione del navigatore che quindi può cliccarci sopra e esplorare il sito senza dover scorrere la pagina web per visualizzare il menu che si trova all'inzio della pagina stessa...
  • Re: Gestione tabella con una classe

    Giovanni1980 ha scritto:


    Ok, grazie mille!
    Con il linguaggio CSS è possibile creare una piccola tabella che, già costruita sulla destra o sulla sinistra, con una serie di link tipo menu, non sia fissa nella pagina web ma scorra con la stessa?
    In altre parole, quando l'utente scorre la pagina questa tabella segue lo scorrimento mantenendosi sempre presente e a disposizione del navigatore che quindi può cliccarci sopra e esplorare il sito senza dover scorrere la pagina web per visualizzare il menu che si trova all'inzio della pagina stessa...
    Si e' una proprieta' del position
    http://www.w3schools.com/cssref/pr_class_position.as
    http://www.w3schools.com/cssref/playit.asp?filename=playcss_position&preval=fixed
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte