[chiuso senza aiuti]giustificare text in tabella html

di il
2 risposte

[chiuso senza aiuti]giustificare text in tabella html

Ragazzi buon giorno, riecco a chidere consiglio a Voi, non sono un programmatore HTML ma ben sì un'autodidatta...quindi il mio livello è alle basi.....ho da risolvere ben 2 quesiti per il momento che espongo:
1) ho 2 pagine una index con una tabella e 2 celle(Cella1 e Cella2), l'altra prova, adesso nella cella1 della tabella index ho una voce di menù "prova" ho bisogno che ogni qual volta clicco sulla voce prova nella cella2 mi deve comparire l'altra pagine "prova"....
2) nella pagina prova ho una tabella con 5 righe in ogni riga ci sono delle text adesso vorrei sapere se per ogni riga c'è la possibilità di giustificare il contenuto in base allo spazio della cella cella..... grazie in anticipo a tutti coloro che mi possono dare una mano a capire....

2 Risposte

  • Re: [chiuso senza aiuti]giustificare text in tabella html

    Ciao prova a incollare il pezzo di codice html "usa i tag code del forum" cos'ì ci do un'occhiata
  • Re: [chiuso senza aiuti]giustificare text in tabella html

    Ciao toki grazie tante per il tuo aiuto, io ho modificato la index, xk mi è stato detto che per poter aver il risultato da me richiesto devo usare i frameset, così ho modificato la index in parte ho il risultato che voglio...ma ad esempio non sò come mettere un'immagine fissa in testata....e quando apro il collegamento preventivo lo apre in un'altra scheda invece di aprirlo nel frame centrale.....ti posto iul codici della prima pagina index
    <html>
    <frameset cols="20%,60%" border="1">
    <frame name="menu" src="menu.html" noresize scrolling="no">
    <frame name="Centrale" src="Lavorincorso.html" noresize>
    </frameset>
    </html>
    sò che il codice è errato, puoi darmi una dritta?
    Questo invece è il codice della pagina menù:
    <html>
    <body>
    <ul id="menu_ver">
    <li>Home</li>
    <li>Contatti</li>
    <li><a href="Preventivo.html" target="centrale">Richiedi Preventivo</a></li>
    </ul>
    </body>
    </html>
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte