Iframe - difetti e virtù

di il
1 risposte

Iframe - difetti e virtù

Buonasera a tutti.

Tempo fa, bazzicando su internet, mi sono imbattuto in una pagina che presentava nel codice un tag a me sconosciuto: <font color=purple>iframe</font id=purple>.

Mi sono subito industriato ed ho trovato molto utile questo elemento sul quale, però, non sono riuscito a tovare molte informazioni.
Una delle cose che ho constatato con piacere è la perfetta compatibilità con i principali browser e PC/Mac.

Soprattutto, non riesco a farlo funzionare nelle pagine <font color=purple>XHTML</font id=purple>.
Infatti, se inserisco il tag iframe in una pagina <font color=purple>XHTML</font id=purple> non viene visualizzato nulla.

La guida di DreamWaver dichiara quanto segue:

<font color=purple>I seguenti elementi devono disporre di un attributo id e di un attributo name: a, applet, form, frame, iframe, img e map. Ad esempio <a >name="intro"Introduction</a> non è valido, la forma corretta è

<a id="intro">Introduction</a> oppure
<a id="section1" name="intro">
Introduction</a>.</font id=purple>

Ma non mi è stato molto d'aiuto, anche seguendo quanto indicato non ottengo nulla.

Le mie domande sono a quasto punto due:
1) come si fa per far funzionare l'elemento <font color=purple>iframe</font id=purple> in una pagina <font color=purple>XHTML</font id=purple>?
2) mi potreste dire, in base alle vostre conoscenze ed esperienze, quali sono i pro ed i contro di questo elemento?

Attendo fervente!

<- fare o non fare, non c'è provare ->

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte