Image Map colorate...

di il
6 risposte

Image Map colorate...

Ok, cominciamo con un saluto a tutti, visto che sono nuovo.

Ho un problema un po' particolare...
Ho una mappa (che è anche un immagine mappata :-)) e devo fare in modo che i vari hot spot della mappa assumano colori diversi in base a determinate condizioni, lo so è una richiesta strana ma sono due giorni che ricerco una soluzione su internet e se non la trovo devo rifare tutto in flash perdendo 1-2 settimane di lavoro.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti e se sta dalle mie parti gli offro anche una birra.

Walter

6 Risposte

  • Re: Image Map colorate...

    Intanto un caloroso benvenuto tra noi.

    riguardo il problema possiamo ragionarci insieme, ma mi serve
    che tu mi dia ulteriori info sulla frase " vari hot spot della mappa assumano colori diversi in base a determinate condizioni",
    quali sono le condizioni?

  • Re: Image Map colorate...

    Grazie per il benvenuto!
    mi spiego meglio...

    un mio cliente ha un software (fatto da un mio collega) che serve per gestire i lotti di terreno della mia provincia (LUCCA).

    L'interfaccia del software (un'applicazione ASP che gira su intranet) è appunto la cartina della provincia suddivisa in lotti, e ogni singolo lotto è un'area dell'immagine mappata.

    Tutto chiaro per ora?
    Bene, come spesso accade al termine del lavoro il cliente è bello contento con il suo nuovo giocattolo. Dopo un anno circa si rende conto che lui vuole che i lotti acquistati cambino colore sulla mappa (che chiaramente è un unica gif).

    Ora le soluzioni sono due:
    1) Rifaccio l'interfaccia in flash rimappandomi daccapo gli oltre 500 lotti di terreno, assegno agli oltre 500 oggetti una zione, li trasformo in tasti... piuttosto cambio nome in Mohammhed Da Qui e vado a vivere negli emirati arabi uniti.

    2) Riesco a mantenere l'attuale interfaccia facendo in modo di sfruttare l'attuale mappatura cambiando il colore delle singole aree cliccabili (anche se comincio a temere che non sia possibile) in base al DB.

    Mi va bene qualsiasi cosa: JavaScript, XML, DHTML, un revolver, qualsiasi cosa...

    Ok, ora mi sono lamentato abbastanza. Spero che tu o chi per te possa aiutarmi.

    Walter
  • Re: Image Map colorate...

    Ciao ho fatto diverse prove con javascript e gli styles, ma non c'é modo di modificare il back-ground del singolo hot-spot.

    Mi spiace
  • Re: Image Map colorate...

    Ok, niente birra...

    Hai mica un revolver, così trovo una soluzione alternativa ai miei problemi?


    Walter
  • Re: Image Map colorate...

    Ti va bene questo?

    Scherzo, ma figa anche lui... ci pensa dopo un anno a farti certe richieste?

    Ciao fammi sapere se risolvi, magari qualche volta capita anche a me qualcosa del genere.
  • Re: Image Map colorate...

    È normale che dopo un anno cambino idea... è normale vero? Perche lui non è il primo, dimmi che succede anche a te ti prego!

    Credo che rifarò il tutto in flash, anche se mi girano un po' les pelotas... tanto per il reparto vendita ha sempre ragione il cliente e noi sgobboni del reparto software inventiamo sempre scuse per non lavorare.

    Se trovo una soluzione alternativa che non prevede omicidi / suicidi ti farò sapere, grazie cmq.

    Walter triste e sconsolato ti saluta.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte