Info menu circolare per sito in html di prova

di il
1 risposte

Info menu circolare per sito in html di prova

Buongiorno a tutti, posto nuovamente sul forum per essere indirizzato per eseguire un esercizio che provero' a fare in autonomia. Premetto di non essere molto esperto, ho terminato da qualche mese un corso come sviluppatore web, sto svolgendo degli esercizi; sto provando a sviluppare dei siti di prova sia utilizzando un cms che utilizzando html5+js+css; che a mio avviso è la strada più difficile ma che consente una maggiore customizzazione; una domanda vorrei provare a sviluppare un sito di prova con i seguenti menu:

PROGETTI
FAMIGLIA
LETTURE
VIAGGI
HOBBY
RELAZIONI
PRATICHE
AMICI
FORMAZIONE TECNICA
LAVORO
PROGETTI;

la mia idea sarebbe quella di provare a creare un menu di navigazione differente dal solito, quindi non il solito menu orizzontale in alto o in verticale, ma un cerchio all'interno del quale poter avere i menu suddetti, linkabili con i vari contenuti; potreste aiutarmi o perlomeno indirizzarmi in tal senso.

Credo che utilizzando un cms come ad ex Wordpress sia piuttosto semplice, ma preferirei farlo scrivendo personalmente il codice; ad ex potrei cominciare a creare la pagina web in html, poi potrei creare subito il nav, successivamente collegare la pagina per il codice in js?
Magari potreste aiutarmi nella consultazione delle fonti per capire come fare una cosa del genere? Credo sia più utile per imparare?

N.B.
Si tratta, ovviamente di una bozza iniziale, i menu, probabilmente possono essere accorpati in un numero di categorie inferiore, ma questo è un problema che risolverò in un secondo momento.

Grazie a tutti per la cortese attenzione e per le risposte che vorrete darmi.

Saluti e buona giornata.

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte