Installare fonts

di il
2 risposte

Installare fonts

Buongiorno a tutti sono nuovo nel mondo dela programmazione ma ho molta voglia di imparare.

Volevo tanto per cominciare chiedervi un piacere...
io ed un mio amico stiamo cercando di rceare un sito dove però non viene visualizzato il fonts, almeno su altri computaer diversi da quello su cui lo stiamo progettando...

l'idea era qualla di fare una specie di controllo activeX che installava automaticamente il fonts, in alternativa fare un piccolo eseguibile (file unico) che appena lanciato andava ad installare automaticamente il fonts nella cartella di windows.

spero possiate aiutarmi!
Grazie a tutti in anticipo

2 Risposte

  • Re: Installare fonts

    Ciao, benvenuto nel forum.

    Tecnicamente credo sia possibile, per lo meno conosco un componente Javascript che quando viene caricato controlla la disponibilità di un font matematico e se non lo trova visualizza un messaggio



    e quindi puoi ovviamente mettere il link e/o le istruzioni per scaricare e installare il font.

    Dovrebbero esserci altre soluzioni più o meno avanzate, ma comunque sempre basate su Javascript e CSS.
  • Re: Installare fonts

    Rimane solo il problema che non sono molto ferrato sulla base... anzi... direi per niente. però se qualcuno potesse darmi qualche consiglio utile o qualche link dove poter vedere i codici per fare queste cose o simili magari proverei a smanettarci dentro...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte