Lancio shell unix

di il
1 risposte

Lancio shell unix

Ciao a tutti,
vorrei lanciare da una pagina html una shell unix che sta sul server , come posso fare ?
Ciao e grazie

1 Risposte

  • Re: Lancio shell unix

    Partiamo dal presupposto che ti parlo da completo ignorante! Nel senso che non mi sono trovato di fronte a questa problematica.. ma io attualmente lavoro come utente remoto su una macchina HP-UX e mi permetto di dirti che la tua domanda dovrebbe essere un po + articolata... io non capisco bene se tu intendi chiamare uno script da una semplice pagina HTML... perchè se così fosse non penso che tu abbia questa possibilità anche per una problematica di permessi concessi sullo script file e per una questione di sicurezza. In quanto l'html è interpretato dal Browser lato client mentre tu richiederesti l'esecuzione di uno script su un'altra macchina che a questo punto presumo tu voglia fare funzionare come server. Io mi sono trovato di fronte questa tua stessa problematica, nel senso che volevo chiamare uno script che risiedeva nella mia home nella macchian Unix, ma utilizzando Java ho utilizzato RMI avevo perciò un client lato windows-unix (in java è indifferente) e un server lato unix nella mia home che facevo girare per eseguire degli scripts.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte