Link per un sito

di il
2 risposte

Link per un sito

Salve. Sono alle prime armi con html e per esercitarmi ho provato a creare un ""sito"". Ora mi chiedo: quando io visualizzo il sito sul browser, nella bara di ricerca visualizzo: file:///users/ecc... E' possibile cambiare questa scritta? Nel senso è possibile dare un vero e proprio link a questo ""sito""?

Grazie!!

2 Risposte

  • Re: Link per un sito

    megamama ha scritto:


    Salve. Sono alle prime armi con html e per esercitarmi ho provato a creare un ""sito"". Ora mi chiedo: quando io visualizzo il sito sul browser, nella bara di ricerca visualizzo: file:///users/ecc... E' possibile cambiare questa scritta? Nel senso è possibile dare un vero e proprio link a questo ""sito""?
    La scritta riflette esattamente il link che conduce alla pagina facendo clic sul collegamento in questione: per cambiare la scritta, devi cambiare il link.

    Non è chiaro cosa intendi con "link vero e proprio": quello che va inserito è un link che rispecchi la pagina a cui si vuole essere indirizzati.

    Stiamo parlando delle basi di HTML, quindi il suggerimento migliore è quello di cercare di capire come funziona questo linguaggio e approfondire la conoscenza del Web in quanto tale seguendo un libro o una guida efficace, piuttosto che porre domande "strambe" perché si vuole precorrere i tempi partendo dagli effetti che si vogliono ottenere senza conoscere e tralasciando volutamente le basi che darebbero subito la risposta del caso.

    Ciao!
  • Re: Link per un sito

    Forse intendi dire un link come quelli dei siti.

    E' necessario un web server e il tuo file deve essere restituito dal server stesso a cui si può accedere con una url.
    Al limite anche nel tuo PC, se installi un web server, il link potrebbe diventare

    http://localhost/pagina.htm
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte