Media query css

di il
3 risposte

Media query css

Ragazzi da molto non scrivo e ho un problema enorme.

In un pagina aspx ho messo un div con all'interno degli oggetti.
Adesso tramite css e tramite i media query voglio gestire la larghezza di questo div in base alla risoluzione dello schermo.

Ho creato questi 3media:

@media screen and (max-width: 1920px) {...}
@media screen and (max-width: 1680px) {...}
@media screen and (max-width: 1366px) {...}

in pratica sul mio portatile la risoluzione max è 1920 con cui lavoro poi per vedere se i media funzionavano andavo a settare la risoluzione degli altri 2 ossia prima 1680 e poi 1366.

Il problema che ho notato e che non riesco a risolvere è che se metto tutti e 3 i media nel css mi prende sempre e solo l'ultimo, se tolgo quello da 1366px mi prende solo quello da 1680 anche se ho risoluzione impostata a 1920.

Come mai?

Ho inserito nella pagina aspx anche il meta tag <meta name="viewport" content="width=device-width,initial-scale=1"/>

Grazie

3 Risposte

  • Re: Media query css

    Ciao il meta tag è corretto.
    Non ho capito perchè stai a modificare la risoluzione. Ti basta restringere la finestra del browser col puntatore del mouse per vedere come si comporta il sistema
  • Re: Media query css

    Ok per i tag ma non funzionano come scritto nel post di apertura, se li metto tutti e tre mi prende solo l'ultimo anche se sono a risoluzioni più alte dell'ultimo...Non capisco ho visto in rete tutti gli esempi e ho scritto bene.
    Se qualcuno mi sa dare qualche dritta.

    Grazie
  • Re: Media query css

    trinity78 ha scritto:


    Ok per i tag ma non funzionano come scritto nel post di apertura, se li metto tutti e tre mi prende solo l'ultimo anche se sono a risoluzioni più alte dell'ultimo...Non capisco ho visto in rete tutti gli esempi e ho scritto bene.
    Se qualcuno mi sa dare qualche dritta.

    Grazie
    Dipende dal codice che hai inserito nelle parentesi graffe probabilmente..
    Hai usato gli stessi selettori?
    Hai usato degli !important ?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte