Nav-View HTML5

di il
2 risposte

Nav-View HTML5

Salve a tutti, fin ora ho avuto esperienze in Java in quanto il web developing non era stato di mio interesse prima. Adesso per motivi di lavoro devo espandere le mie conoscenze anche in questo ambito.

Vado subito al dunque, ho detto questo perché programmando in Java ed utilizzando dei comodi .xml per l'editing grafico, con bootstrap e HTML5 avrei bisogno di usare una funzione simile a quella di java e xml utilizzata per la nav-view in cui in un container in base al pulsante schiacciato venivano elaborati nella view diversi dati(seza aprire altre page/sezioni/classi/activity della app). Lo usavo con Firebase e in base al pulsate schiacciato nell'head della view richiedeva dati diversi aprendo anche altre activity all'interno.

Esempio:

OPZIONE 1 | OPZIONE 2 | OPZIONE 3

|\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\|
|\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\|
|\\\\\CONTENUTO OPZIONE 1/\\\\\\\|
|\\\\\\OPZIONE 2/OPZIONE 3\\\\\\\\\|
|\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\|
|\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\|
|\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\|

Il tutto rimanendo sulla stessa pagina HTML, ogni opzione deve aprire altre pagine web html/php(opzione 1,2,3) nel container.
Vorrei sapere quale classe/elemento utilizzare. Ringrazio chiunque voglia darmi questa dritta in anticipo

2 Risposte

  • Re: Nav-View HTML5

    Ciao,
    non so se sono io ma non ci capisco nulla.. Sinceramente metti troppa roba in mezzo, troppa carne a cuocere. Riproviamo in modo più semplice e diretto. Prima cosa, nav-view? intendi forse navbar? Mi pare di capire che tu voglia in qualche modo emulare il comportamento di una SPA (Single Page Application) in cui hai una barra di navigazione fissa (Navbar appunto) ed in base al pulsante della navbar cliccato vuoi che senza alcun reindirizzamento o sumbit venga caricata una certa sezione di html in pagina. Tutto ciò semplicemente con HTML5 e bootstrap (e magari js o php)?
    Per avere un'idea grafica di ciò che intendo vai al sito della documentazione di angular (angular.io) e clicca i vari pulsanti della barra azzurra in alto, TRANNE il BLOG.
  • Re: Nav-View HTML5

    Si, è ciò che intendi ciò che voglio fare. L'hai saputo spiegare meglio di me... Esattamente quello che hai detto...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte