Nuovo proggetto html

di il
7 risposte

Nuovo proggetto html

Salve sto cercando di imparare l'html,dopo aver studiato un pò adesso cerco di creare un sito come prova,praticamente ho iniziato a creare un div dove c'è un immagine di background colorata,e sula destra vorrei mettere un icona e una scritta "chiamare per maggiori informazioni..."ci sono riuscito dopo molte peripezie ,vi posto le regole css

html{
background-color:#fff;
}


body{
margin:auto 0;
}


#primo{
background-color:#6b8e23;
weidth:100%;
height:120px;

}


.pino{
padding-top:40px;
margin-left:700px;


}

.pippo{
margin-top:-45px;
margin-left:800px;
font-size:25px;
color:white;

}


però ci sono delle cose che non capisco se vado sulla classe dell'icona e metto il float:right il div il background colorato scende... quindi l'ho sposatat con i margin,se sposto la scritta a destra e sinistra è tutto ok,ma se cerco di spostare solo l'icona si sposta anche l scritta,come mai?grazie

7 Risposte

  • Re: Nuovo proggetto html

    Su che LIBRO stai studiando?

    Se non hai un LIBRO, allora e' meglio che per PRIMA COSA te ne acquisti uno!
  • Re: Nuovo proggetto html

    Studio sul web,fà schifo il foglio di stile?puoi consigliarmi un libro?
  • Re: Nuovo proggetto html

    Vai su amazon.it, scrivi HTML e acquista il testo che ti ispira di piu'
  • Re: Nuovo proggetto html

    Ma cosa non và nel foglio di testo?
  • Re: Nuovo proggetto html

    migliorabile ha scritto:


    Su che LIBRO stai studiando?

    Se non hai un LIBRO, allora e' meglio che per PRIMA COSA te ne acquisti uno!
    cmq hai dato 2 risposte stupide e inutili,non sò in che modo aiuti i naviganti
  • Re: Nuovo proggetto html

    owen78 ha scritto:


    Salve sto cercando di imparare l'html,dopo aver studiato un pò adesso cerco di creare un sito come prova,praticamente ho iniziato a creare un div dove c'è un immagine di background colorata,e sula destra vorrei mettere un icona e una scritta "chiamare per maggiori informazioni..."ci sono riuscito dopo molte peripezie ,vi posto le regole css

    html{
    background-color:#fff;
    }


    body{
    margin:auto 0;
    }


    #primo{
    background-color:#6b8e23;
    weidth:100%;
    height:120px;

    }


    .pino{
    padding-top:40px;
    margin-left:700px;


    }

    .pippo{
    margin-top:-45px;
    margin-left:800px;
    font-size:25px;
    color:white;

    }


    però ci sono delle cose che non capisco se vado sulla classe dell'icona e metto il float:right il div il background colorato scende... quindi l'ho sposatat con i margin,se sposto la scritta a destra e sinistra è tutto ok,ma se cerco di spostare solo l'icona si sposta anche l scritta,come mai?grazie
    Ciao,
    posteresti anche l'html, così vediamo assieme si risolvere il tuo dubbio?
  • Re: Nuovo proggetto html

    migliorabile ha scritto:


    Vai su amazon.it, scrivi HTML e acquista il testo che ti ispira di piu'
    Migliorabile, con tutto il rispetto, non dare mai un consiglio del genere, perchè potresti far spendere soldi inutilmente ad una persona.
    Tutto ciò che riguarda la programmazione web si evolve molto velocemente, un libro che andava bene 1 anno fa adesso potrebbe essere vecchio e anzi, contenere delle informazioni deprecate persino dal browser.
    fa bene owen a studiare online, visto che ci sono i corsi e articoli più aggiornati.
    Ovviamente ci sono dei libri dove puoi studiare apprendere la base, ma se non sai quali consigliare potresti fare un danno, e anche non indifferente!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte