Oggetti fissi orizzontalmente

di il
2 risposte

Oggetti fissi orizzontalmente

Salve, ho fatto un sito strutturato con i div (a coppie di 2) uno sotto l'altro e alternati a destra e sinistra.
Es:
|div-div......|
|......div-div|
|div-div......|
|......div-div|
|div-div...... |
|......div-div|

Andando a scrivere nuovi file css per adattare la pagina ad ogni monitor, mi sono accorto che stringendo la pagina i div affiancati si spostano andando a posizionarsi in colonna.
Io vorrei che questi ultimi rimanessero fermi fino a che non occupino tutta la parte orizzontale della pagina (per poi far applicare il futuro nuovo css)
(ho cominciato da poco nella programmazione web)

2 Risposte

  • Re: Oggetti fissi orizzontalmente

    Posso dirti che non ho capito bene nè cosa vuoi ottenere nè quale sia il problema?

    Riesci magari a mettere due immagini di quello che vorresti ottenere e di quello che invece ottieni? Così magari riusciamo a capirci meglio.

    Ad ogni modo, se sei nuovo nella programmazione web, per gestire il layout sui vari dispositivi ti consiglio di appoggiarti a frameworks già esistenti, i più famosi sono Bootstrap e Flex.

    Nel caso di bootstrap, ad esempio, il monitor viene diviso in 12 colonne verticali, superate la quali il div va a capo.
    Pertanto, nel tuo caso, ti basta alternare sequenze da:

    - Div 3 colonne (primo a sx)
    - Div 3 colonne (secondo a sx)
    - Div vuoto da 6 colonne (spazio vuoto a dx)

    - Div da 6 colonne (spazio vuoto a sx)
    - Div 3 colonne (primo dal centro)
    - Div 3 colonne (secondo dal centro)
  • Re: Oggetti fissi orizzontalmente

    Questa è la pagina a schermo intero ("esatta").
    paginaIntera.PNG
    paginaIntera.PNG

    Questo è quello che succede se si rimpicciolisce la pagina.
    paginaRimpicciolita.PNG
    paginaRimpicciolita.PNG

    Provo a spiegare meglio: per esempio nei paragrafi di sinistra, io voglio che diminuendo la larghezza, essi mantengano la loro grandezza iniziale e di conseguenza che si avvicinino al lato destro (ovviamente sinistro per quelli di destra).

    Per il resto grazie, seguirò sicuramente il tuo consiglio in futuro .
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte