/Anonimizzato10022Utente anonimizzato01 feb 2013, 12:27Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi il codice che permette di posizionare un pulsante in un qualunque punto della pagina web? Per intenderci parlo del pulsante generato dal codice: <button type="button">testo</button> Grazie in anticipo!
/Anonimizzato7960Utente anonimizzato02 feb 2013, 20:25Beh io farei tramite CSS: dai un ID al pulsante e poi tramite css imposti le coordinate X,Y oppure ciò che più ti aggrada!
/Anonimizzato10022Utente anonimizzato03 feb 2013, 00:55Ok...il codice css per impostare la posizione dovrebbe essere .nomeid{ left:20px; top:20px;} giusto?
/Anonimizzato7960Utente anonimizzato03 feb 2013, 01:05No, il punto è usato per le classi, per l'id serve il cancelletto. Inoltre devi impostare l'attributo position, perché altrimenti vengono ignorate le coordinate che passi; #nomeid{ position : absolute; left : 20px; right : 20px; }
/Anonimizzato7960Utente anonimizzato03 feb 2013, 01:09PS: io ho messo una posizione assoluta, ma puoi anche usare "fixed" (la posizione è indipendente rispetto allo scroll) o "relative" (l'oggetto sarà spostato della quantità desiderata rispetto al suo normale posizionamento). Quello che serve a te, però, immagino sia "absolute" (l'oggetto è spostato della quantità desiderata rispetto al suo primo parente posizionato..In pratica se non hai mai cambiato l'attributo "position" per un parente del button allora la posizone è relativa all'angolo in alto a sinistra del browser").
/Anonimizzato10022Utente anonimizzato04 feb 2013, 16:19Scusa ma left imposta la distanza tra lo spigolo alto sinistro del pulsante ed il lato sinistro della pagina web ma qual'è l'istruzione per la distanza dal lato superiore? Perchè right sta per destra...
/Anonimizzato7960Utente anonimizzato04 feb 2013, 16:28Per la distanza "verticale" ci sono gli attributi top e bottom