Problema con il CSS

di il
4 risposte

Problema con il CSS

Buonasera a tutti. Sto imparando ad utilizzare l'HTML ed il CSS tuttavia ho un problema: in sostanza, ho fatto un foglio per l'HTML, ed uno separato con il CSS, però quando aggiorno il browser, questo non legge le modifiche apportate al CSS ma solo all'HTML. Potreste aiutarmi?

Grazie!!

4 Risposte

  • Re: Problema con il CSS

    Ciao, premesso che sia collegato bene il css con il path corretto es:
    <link rel="stylesheet" href="styles.css">
    Il problema delle modifiche successive lo risolvi rimuovendo la cache del browser.
    Da Chrome premi F12, poi tieni premuto il tasto ricarica pagina e seleziona: svuota la cache e ricarica manualmente
  • Re: Problema con il CSS

    lalalala ha scritto:


    Buonasera a tutti. Sto imparando ad utilizzare l'HTML ed il CSS tuttavia ho un problema: in sostanza, ho fatto un foglio per l'HTML, ed uno separato con il CSS, però quando aggiorno il browser, questo non legge le modifiche apportate al CSS ma solo all'HTML. Potreste aiutarmi?
    Mostra come hai incorporato/collegato il CSS alla tua pagina.
  • Re: Problema con il CSS

    wooding2018 ha scritto:


    Ciao, premesso che sia collegato bene il css con il path corretto es:
    <link rel="stylesheet" href="styles.css">
    Il problema delle modifiche successive lo risolvi rimuovendo la cache del browser.
    Da Chrome premi F12, poi tieni premuto il tasto ricarica pagina e seleziona: svuota la cache e ricarica manualmente
    Grazie mile ora funziona
  • Re: Problema con il CSS

    lalalala ha scritto:


    Grazie mile ora funziona
    Se era solo un problema di cache, allora puoi aggiornarla forzatamente premendo CTRL+F5 oppure CTRL+R, in pratica forzando un reload completo delle risorse della pagina.

    Se gestisci il collegamento del foglio di stile CSS manualmente come sembra, c'è chi usa un accorgimento per forzare l'aggiornamento della cache del browser dell'utente, che probabilmente avrà lo stesso problema: mettere un timestamp, un GUID o un codice da variare di volta in volta al nome del foglio di stile; ad esempio
    
     <link rel="stylesheet" href="styles.css?ver=20200105">
    
    Trattandosi di una risorsa statica, se la parte "?ver=20200105" viene modificata di volta in volta il browser riconosce la differenza dell'URL e aggiorna la risorsa a prescindere dalla cache. Dal punto di vista del server, quel suffisso viene invece completamente ignorato, proprio perché si sta richiedendo una risorsa statica.

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte