Problema con la visualizzazione del sito da telefono

di il
6 risposte

Problema con la visualizzazione del sito da telefono

Ciao, ho creato il mio sito per il momento solamente per la visualizzazione dal computer, ora sto cercando tramite i mediaqueries (<link rel="stylesheet" media="screen and (max-width:768px)" href="media.css">) di renderlo visibile anche dal telefono. Però, con i mediaqueries posso solamente cambiare la grandezza dei caratteri, cambiare un po' la disposizione, etc del file html esistente. Volevo sapere se è possibile fare in modo tale che come la dimensione dello schermo diventi per esempio minore di 768px entri completamente in gioco un altro file html, come se il file html venisse sostituito da un altro. Grazie mille in anticipo

6 Risposte

  • Re: Problema con la visualizzazione del sito da telefono

    Se vuoi sostituire blocchi di codice HTML devi usare JavaScript.
  • Re: Problema con la visualizzazione del sito da telefono

    Ah okay, grazie mille per la risposta e la rapidità. Ora cercherò online e mi informerò.
  • Re: Problema con la visualizzazione del sito da telefono

    NonSonoCapace ha scritto:


    Però, con i mediaqueries posso solamente cambiare la grandezza dei caratteri, cambiare un po' la disposizione, etc del file html esistente.
    Solo? Puoi cambiare qualsiasi proprietà CSS di qualsiasi elemento, di fatto stravolgendo anche completamente l'aspetto del sito.

    NonSonoCapace ha scritto:


    Volevo sapere se è possibile fare in modo tale che come la dimensione dello schermo diventi per esempio minore di 768px entri completamente in gioco un altro file html, come se il file html venisse sostituito da un altro.
    Lo vedo come un passaggio non necessario, poiché in un sito "responsive" fatto come si deve, il file HTML deve solo fornire la struttura dei contenuti ed è attraverso il CSS che si regola l'aspetto degli elementi: se ha bisogno di essere sostituito, allora vuol dire che l'HTML è inadeguato, o contiene elementi di stile che dovrebbero essere spostati nel foglio di stile.

    Se non ci fosse possibilità di intervenire sul documento HTML è un conto, ma se hai la possibilità di introdurne diverse versioni e sostituirle, allora rivedilo strutturalmente per supportare una adeguata stilizzazione CSS che sia responsiva.

    Ciao!
  • Re: Problema con la visualizzazione del sito da telefono

    Allora ti spiego, ho una sezione di scarpe con 3 pagine da 16 prodotti l'una. Io voglio che quando diventa per il telefono diventino 5 pagine con 8 prodotti l'una quindi stravolgendo totalmente il file html
  • Re: Problema con la visualizzazione del sito da telefono

    Io voglio proprio cambiare la formattazione della pagina, quindi ho bisogno di sostituire la pagina
  • Re: Problema con la visualizzazione del sito da telefono

    NonSonoCapace ha scritto:


    Io voglio proprio cambiare la formattazione della pagina, quindi ho bisogno di sostituire la pagina
    Ripeto: le modifiche che indichi si possono ottenere anche con la formattazione, poiché la suddivisione in righe e la paginazione, la dimensione degli elementi ecc. sono tutte informazioni che riguardano lo stile (volendo).

    E' ovvio che tutto dipende da come viene fatta la pagina e da come lavora il sito stesso.

    Se vuoi sostituire l'HTML, o hai un supporto specifico lato server, oppure (come ti è stato già suggerito) lavori da JavaScript, predisponendo l'acquisizione dinamica di un file che costituisca la struttura più consona al "media" che trovi.

    Senza dettagli specifici, non ci sono altre strade che si possano indicare con maggiore precisione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte