Problemi di visualizzazione form contatti sito web

di il
8 risposte

Problemi di visualizzazione form contatti sito web

Buonasera, premetto che non sono un professionista.
Ho terminato questo sito per la mia attività e ho 3 problemi che riporto in ordine:

8 Risposte

  • Re: Problemi di visualizzazione form contatti sito web

    Ma e' una offerta di lavoro, oppure vuoi che il tuo sito, riferito ad un'attivita' commerciale, venga messo nuovo aggratissss ?
  • Re: Problemi di visualizzazione form contatti sito web

    Secondo me è una proposta di lavoro
  • Re: Problemi di visualizzazione form contatti sito web

    Buonasera, forse ho sbagliato forum?

    Pensavo fosse uno spazio in cui ci si aiuta circa alcune argomentazioni inerenti linguaggi web.
    Se non è il luogo adatto chiedo scusa.
  • Re: Problemi di visualizzazione form contatti sito web

    Forse hai proposto male la questione.

    Proponi un problema per thread, mostra qui il codice html o altro codice che hai scritto e descrivi funzionamento e problemi.
  • Re: Problemi di visualizzazione form contatti sito web

    Ok, provo a riscrivere.
    I problemi che riscontro sul sito sono 3 e sono tutti collegati al form contatti.
    Non sapendo esattamente da quale parte del codice possano dipendere mi ero permesso di inviarvi tutti i file del sito stesso, così da farmi capire meglio e semplificare la questione.

    Parto dalle prime 2 problematiche che sono:
  • Re: Problemi di visualizzazione form contatti sito web

    Ok, provo a riscrivere.
    I problemi che riscontro sul sito sono 3 e sono tutti collegati al form contatti.

    Non sapendo esattamente da quale parte del codice possano dipendere mi ero permesso di inviarvi tutti i file del sito stesso, così da farmi capire meglio e semplificare la questione.
    Ovvio, si era capito che il sito non era stato costruito da te
    Parto dalle prime 2 problematiche che sono:
    Hai provato in piu' punti del codice a modificare cosa ? Tutto a casaccio ?
    Sei andato a leggerti almeno il codice "main.css" dentro la cartella "assets/css" ?
    Non vedo nessun quadratino, forse ti riferisci al rettangolo in grigio che appare poco prima del form, e che prende anch'esso tutto lo schermo ?
    Ovviamente, se ti riferisci a questo, lo togli facilmente, basta cancellare una semplicissima riga di codice HTML.
    La cosa che non mi spiego è che sul vecchio sito avevo usato sostanzialmente la stessa parte di codice che riporto sotto (compresi i due file email.js ed email.php) e non avevo questi 2 problemi come potete vedere (sfitalia.com/Vecchio sito ok.png).
    Non c'era ne il quadratino ne avevo il problema di visualizzare il form su tutta la larghezza della pagina.
    Ovviamente, non puoi spiegartelo perche' i due file di cui parli, non centrano niente con lo stile del form...
  • Re: Problemi di visualizzazione form contatti sito web

    Ok, rispondo per punti:
    • Ovvio, si era capito che il sito non era stato costruito da te
    Appunto
    • Hai provato in piu' punti del codice a modificare cosa ? Tutto a casaccio ?
      Sei andato a leggerti almeno il codice "main.css" dentro la cartella "assets/css" ?
    A casaccio proprio no, o almeno ho provato secondo intuito da principiante. Il codice main.css no perchè non essendo pratico a tal punto avevo paura di sfasciare tutto (se non erro quello è un file che gestisce le linee generali di un sito giusto?).
    Avevo provato invece ad inserire il tag table border width height dopo il <!-- Contact --> che vedi nel file index.html.
    Avevo trovato un esempio di codice online simile alla mia situazione, e provato a riadattare alle mie esigenze non ha funzionato è l'ho cancellato.
    Come dimensionamento, per me andrebbe benissimo realizzare anche quello che già avevo sul vecchio sito (a parte i colori che invece terrei quelli attuali). Cliccando su questo link puoi vedere quello che avevo prima (sfitalia.com/Vecchio sito ok.png).
    • Non vedo nessun quadratino, forse ti riferisci al rettangolo in grigio che appare poco prima del form, e che prende anch'esso tutto lo schermo ?
      Ovviamente, se ti riferisci a questo, lo togli facilmente, basta cancellare una semplicissima riga di codice HTML.
    No, ti riporto il link aggiornato con un cerchio rosso per evidenziare quello che intendo io (sfitalia.com/problemi%20sito.png).
    • Ovviamente, non puoi spiegartelo perche' i due file di cui parli, non centrano niente con lo stile del form...
    Ok
  • Re: Problemi di visualizzazione form contatti sito web

    83simone ha scritto:


    A casaccio proprio no, o almeno ho provato secondo intuito da principiante.
    In questi casi, purtroppo non basta l'intuito da principiante.
    Il codice main.css no perchè non essendo pratico a tal punto avevo paura di sfasciare tutto (se non erro quello è un file che gestisce le linee generali di un sito giusto?).
    In generale i CSS (Cascading Style Sheets) servono ad impostare lo stile grafico di ogni elemento della pagina Internet. Sul tuo sito, la parte riguardante la gestione della mail, si visualizza nella maniera appropriata solo se i vari CSS ad essa abbinata sono scritti nella maniera giusta. E' evidente che esiste qualche incongruenza nei CSS, oppure il tuo codice HTML non esegue le giuste chiamate al codice CSS appropriato, probabile che hai saltato qualche passaggio, oppure hai cancellato qualche chiamata da HTML.
    Avevo provato invece ad inserire il tag table border width height dopo il <!-- Contact --> che vedi nel file index.html.
    Assolutamente inutile. quando tutto viene gestito dai CSS, sono loro che comandano per primo l'impostazione della pagina Web. Puoi aggiungere al codice HTML tutti gli attributi che vuoi, ma se c'e' CSS non cambia mai niente.
    Solo se agisci sul CSS puoi rimettere a posto l'impostazione grafica, oppure come ti ho gia' detto prima, se il codice CSS non e' stato mai modificato, il problema sta' in qualche chiamata mancante e/o errata nel codice HTML.
    Cliccando su questo link puoi vedere quello che avevo prima (sfitalia.com/Vecchio sito ok.png).
    Bene, allora copiati quello.

    Ps.
    Posso comprendere tutte le ragioni del mondo che ti spingono a realizzare il sito per la tua azienda da solo. Ma quando esistono dei limiti alla base, ci si deve rivolgere ad un professionista.

    Se a casa mia, si rompe il rubinetto della fontana, due sono le alternative:
    1) lo riparo da solo perche' ne sono capace.
    2) chiamo un idraulico e lo faccio riparare, perche' non e' il mio campo.

    Ovviamente non chiamerei mai l'idraulico al telefono, per farmi spiegare, passo passo, come riparare il rubinetto da solo.
    Il tempo e' denaro per tutti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte