Referenza per link

di il
1 risposte

Referenza per link

Ciao,

io ho un sito , "pallino.com" , dentro vorrei aggiungere un link che manda ad un altro sito di un mio cliente per es. "dadino.com" , devo usare un reindirizzamento , pero io vorrei tenere traccia , cioe quanti clienti hanno cliccato su link ,cosi posso dire al mio clinete ti ho passato 20-100 clienti? mi servirebbe il codice html . In passato, se non ricordo male , al visitante si apriva la pagina cosi :
"pallino.com/ref#/dadino.com.html"

Grazie in anticipo

1 Risposte

  • Re: Referenza per link

    mircolusi ha scritto:


    io ho un sito , "pallino.com" , dentro vorrei aggiungere un link che manda ad un altro sito di un mio cliente per es. "dadino.com" , devo usare un reindirizzamento , pero io vorrei tenere traccia , cioe quanti clienti hanno cliccato su link ,cosi posso dire al mio clinete ti ho passato 20-100 clienti? mi servirebbe il codice html . In passato, se non ricordo male , al visitante si apriva la pagina cosi :
    "pallino.com/ref#/dadino.com.html"
    Devi avere una parte di codice lato server (realizzato in PHP, ASP.NET, Java, C++, Delphi, ecc.) che faccia il reindirizzamento eseguendo della logica tra un passaggio e l'altro, ossia interfacciandosi però con un database (o altro storage di qualche tipo) per memorizzare l'avvenuto click, magari con informazioni addizionali (es. referrer, user-agent, ecc.).

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte