TtabboUtente AttivoIscritto daapr, 2004Messaggi44229 giu 2022, 10:11Buongiorno a tutti, una domanda: analizzando la seo di un sito, il programma che uso mi "tira fuori" un errore di contenuti duplicati per una pagina che in realtà è la stessa, ad esempio: www.sito.it e www.sito.it/index.html Leggendo in rete vedo che in questi casi andrebbe utilizzato il tag "rel canonical", per indicare quali delle 2 è la pagina corretta; secondo voi è la strada giusta? Grazie Ps Faccio siti in HTML5 e non Wordpress o simili Grazie
TokiModeratoreIscritto dagen, 2001Messaggi390029 giu 2022, 10:58Ciao, si dovresti utilizzare il meta tag: <link rel="canonical" href="" /> In aggiunta, se il tuo provider di hosting lo permette, dovresti impostare un redirect 301 dall'url doppione all'url canonico
TtabboUtente AttivoIscritto daapr, 2004Messaggi44229 giu 2022, 12:06Ciao, è sempre un piacere rivederti e risentirti; ora vedo, io ho tutto su Aruba, quindi non so se mi fanno fare il 301... Intanto metto la tonaca e provo...il canonical