Richiamare firma mail in html

di il
3 risposte

Richiamare firma mail in html

Buongiorno desidero automatizzare un template per una deteminata mail.
Sono riuscito a fare tutto eccetto richiamare la firma personale poichè l'attributo body che permette di inserire il corpo del messaggio ne cancella il resto.
Per capirci ho bisogno di aggiungere una riga di testo alla mail e questo me lo permette l'attributo body soltanto che mettento il body automaticamente cancella tutto il contenuto della mail ovvero la firma che outlook mi imposta in maniera automatica. dunque : senza body ho la firma correttamente ma non posso inserire una riga di testo altrimenti dovrò utilizzare body che però mi cancellerà la firma.
Ecco il codice:



<a
href="mailto:?body=ecco il mio testo&cc=">
clicca qua </a>


Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

3 Risposte

  • Re: Richiamare firma mail in html

    Rensell ha scritto:


    Per capirci ho bisogno di aggiungere una riga di testo alla mail e questo me lo permette l'attributo body soltanto che mettento il body automaticamente cancella tutto il contenuto della mail ovvero la firma che outlook mi imposta in maniera automatica. dunque : senza body ho la firma correttamente ma non posso inserire una riga di testo altrimenti dovrò utilizzare body che però mi cancellerà la firma.
    Il protocollo mailto: è troppo limitato per quello che vuoi ottenere: ti consente di indicare qualche indirizzo e un template del corpo (che ovviamente sostituisce quello predefinito) e poco più.

    Per raggiungere lo scopo dovrai trovare una alternativa, se possibile, ma analizzarla richiede di capire meglio qual è lo scenario in cui si inserisce questa necessità e quale controllo si ha sugli strumenti eventualmente adottati (lato server e lato client).

    Ciao!
  • Re: Richiamare firma mail in html

    Grazie mille lo immaginavo allora risolverò in un altro modo:
    Creerò la firma direttamente in html utilizzando i vari font e bold per eguagliare la stessa che mi propone outlook.
    Ad ogni modo grazie
  • Re: Richiamare firma mail in html

    Rensell ha scritto:


    Creerò la firma direttamente in html utilizzando i vari font e bold per eguagliare la stessa che mi propone outlook.
    Occhio che se specifichi una firma HTML come attributo del parametro body=, credo che il client di posta vada a utilizzare direttamente l'HTML come corpo, ossia la versione non decodificata della firma, con tutti i tag.

    Se è questo ciò che intendi, fai delle prove prima: potrebbe non funzionare come credi o dare risultati diversi da client a client.

    Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte