RIsorse e quant'altro

di il
7 risposte

RIsorse e quant'altro

Mi scuso se questo non il posto giusto per chiedere domande ma mi sono appena registrata.
Sono nuova al sito e alla programmazione. Ho appena concluso un corso di formazione sul quale stendo un pietoso velo.

DOMANDA: dove sto facendo tirocinio adesso mi è stato chiesto se è possibile ottenere il seguente riusultato:

Ricercare un articolo tramite il loro web-site accedendo ai siti dei vari fornitori direttamente.

Quello che fanno adesso a) si loggano nel sito b)cercano articolo c)escono e si comincia da capo per il fornitore successivo.

Con quali strumenti potrei ottenere questo risultato? ASP??
Mi potreste segnalare risorse, script etc disponibili on-line

Il problema che non so neanche sotto che voce cercare in Internet

Grazie

Ash

7 Risposte

  • Re: RIsorse e quant'altro

    Ciao e benvenuta su questo forum,

    visto che hai da poco finito il corso la
    soluzione + semplice da realizzare é
    é dividere la pagina di ricerca in
    frame dove in uno inserisci il box di ricerca e
    nell' altro richiami la pagina di visualizzazione prodotto del sito fornitore.

    Riguardo il login andrebbe automatizzato.

    La soluzione ottimale sarebbe comunque che il sito dei fornitori mettesse a disposizione del vostro un file.xml da cui attingere ai dati.

    Online non credo che ci sia molto.

    Ciao e a presto
  • Re: RIsorse e quant'altro

    Toki,

    grazie per la tua idea. Ottimo creare i frames.
    Per l'automatizzazione come procedo? Potrei creare un database con le varie passwords ma poi qui mi fermo.
    Come, dove e quando inserisco il codice (ASP suppongo)in modo da accedere ai siti in questione di volta in volta. Insomma dove mi informo. La pagina web esiste già ma immagino non sia un problema modificarla.

    Ti ringrazio ancora.

    Ash
  • Re: RIsorse e quant'altro

    Ciao

    per l' autenticazione dovresti darmi qualche informazione: Il login viene fatto direttamente in un form della pagina web del cliente o é un autenticazione del Web Server?

    fammi sapere ciao
  • Re: RIsorse e quant'altro

    Ciao Toki,

    allora per rispondere alla tua domanda l'autenticazione è fatta in un form della pagina web del cliente. Mi sorge un dubbio:Parli del cliente o del client?

    Ciao

    Elena
  • Re: RIsorse e quant'altro

    Ciao intendevo cliente.

    Senti se hai la possibilità di entrare in chat alle 15:00 possiamo discuterne in maniera + diretta.

    Fammi sapere ciao
  • Re: RIsorse e quant'altro

    <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Ciao intendevo cliente.

    Senti se hai la possibilità di entrare in chat alle 15:00 possiamo discuterne in maniera + diretta.

    Fammi sapere ciao

    Toki,
    la possibilità c'è, devo solo vedere come entrare. Ci sarà qualche bottone che dice chat giusto?
    EL
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
  • Re: RIsorse e quant'altro

    Decisamente sono orba- troppo tmpo in Internet!!!! Trovato il bottone della chat.

    Allora a oggi pomeriggio

    El

    Toki,
    la possibilità c'è, devo solo vedere come entrare. Ci sarà qualche bottone che dice chat giusto?
    EL
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte