Salvataggio immagine da WebCam a DB MySql

di il
3 risposte

Salvataggio immagine da WebCam a DB MySql

Ciao Ragazzi,

Chi può aiutarmi se non .... IProgrammatori...
Credo sia il posto giusto dove scrivere....

Ciao a tutti, vi chiedo una mano.

Per poter fare una sorta di Pass / Biglietti da visita vorrei riuscire ad inviare al mio DB dei dati inseriti in un form ed una foto catturata con la WebCam.

Ora per quanto riguarda inviare i dati inseriti nel form al db .... con PHP sono in grado di farlo ..... ma manco totalmente delle conoscenze per quanto riguarda il salvataggio della foto......

Cercando e ricercando in internet ho trovato lo script che potete verificare a questo link: "https://www.web1105.altervista.org/xxRI/test.htm"

che fa egregiamente il suo lavoro di catturare la snapshot nel momento in cui si clicca sull'anteprima.

Mi aiutereste a fare in modo da mettere insieme i pezzi ....ed a fare in modo da riuscire a salvare l'immagine catturata ?!

Grazie mille in anticipo!

3 Risposte

  • Re: Salvataggio immagine da WebCam a DB MySql

    Peregrinando ho trovato questo....



    bellissimo e fa quello che vorrei io , scatta delle foto e te le salva in una cartella (in fondo alla pagina ci sono anche il link per il download e la demo)

    MA E' SCRITTO IN JQUERY/JAVASCRIPT.....ed io li sono abbastanza ignorantello !!!!!!

    ..... il problema è adattarlo a quello che vorrei ottenere io, ovvero una pagina dove inserire NOME , COGNOME , QUALCHE ALTRO DATO , SCATTARE UNA FOTO e salvare il tutto sul DB per poterlo poi richiamare

    .....una cosa del genere....
  • Re: Salvataggio immagine da WebCam a DB MySql

    Caspita !.....

    Possibile che sia così una cosa strana ? ....

    Nessuno .... che ha un' idea ?
  • Re: Salvataggio immagine da WebCam a DB MySql

    Il secondo che hai messo usa flash, tendenzialmente sparito (o quasi), ed assente sugli smartphone
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte