Sito web

di il
14 risposte

Sito web

Salve!

Vi mando questo messaggio, ringraziandovi dell'aiuto che mi avete dato. Già che ci sono, vi vorrei domandare una cosa a me molto importante: non conoscereste nessuno che mi possa aiutare a creare un Forum, tratto da un videogioco di nome Battle for the Galaxy? In pratica per chi non lo conosce è un gioco da cellulare, ma che si può giocare anche su PC ("*****"). Con questo non voglio obbligare nessuno, ma vorrei soltanto sapere quanto mi costerebbe farmelo fare da qualcuno di più esperto.

Grazie mille,

Andi

14 Risposte

  • Re: Sito web

    È ovvio che non vuoi obbligare nessuno ... come potresti? ?

    Semmai dai maggiori info sulle condizioni...
  • Re: Sito web

    Ciao,
    sono andato sul sito in questione e poi sul forum linkato.... punta a un dominio differente e avast mi avvisa che si tratta di un sito segnalato come ingannevole.
    Ho rimosso il link.
  • Re: Sito web

    Vi elenco qui alcune immagini del gioco, così vi fate un'idea di che cosa sto parlando:

    http://apkforcomputer.com/wp-content/uploads/2015/10/198d8726a451a56a4156c2793ff334ac1.jpg
    http://publisherwanted.com/wp-content/uploads/2016/08/Battle_for_the_Galaxy.jpg
    http://gamemedia.armorgames.com/18068/icn_heroimage.jp

    Se per Forum intendi Community, anche a me lo da come ingannevole. Ma quello che vi volevo mostrare non è il Forum, bensì il gioco. Cmq sia, potete guardare le foto che vi ho allegato qui sopra per saperne di più. Se avete altre domande, non esitate a chiedere!

    P.S. Alla risposta di oregon voglio dire solo questo... io purtroppo di programmazione etc, non so niente. Quindi come "condizioni", vi posso dire che avevo in mente di farlo simile al gioco, anche se è solo un Forum. Sono anche disposto a pagare qualcosa se necessario, pur di vedere realizzato questo mio progetto.
  • Re: Sito web

    Per condizioni intendevo proprio di indicare se è un incarico a pagamento o no.
  • Re: Sito web

    Dipende dal prezzo che uno fa... perchè ora come ora, spendere 500 € per un sito non riesco. Ok che è a pagamento, ma non ho così tanti soldi!
  • Re: Sito web

    E chi ha detto niente!

    Ti chiedevo di proporre qualcosa perché chi ti vuole contattare lo deve sapere.

    E' un progetto meno banale di quello che credi e non penso proprio (a meno di qualche appassionato ...) che qualcuno che fa questo tipo di lavori lo faccia senza guadagnarci ...
  • Re: Sito web

    Non ho ancora capito cosa ti serve...

    Ti server un sito completo di forum ed altre sezioni (e a questo punto ci sarebbe da valutarle tutte)
    O
    un sito web che sia esclusivamente un forum con grafica che nei limiti del possibile richiami al gioco?

    Per fartela breve, se si tratta esclusivamente di installare, configurare e customizzare il layout di una piattaforma per forum (es PHPBB) allora con 500 euro di budget c'è la fai. Viceversa inutile stare a ragionarci su.

    A un libero professionista o ditta in regime ordinario, una volta pagate le tasse, su 500 euro rimangono circa 200 euro...
  • Re: Sito web

    Non mi sono incavolato oregon, tranquillo... cmq come dice giustamente Toki, a me servirebbe un Forum che richiami esclusivamente il gioco in questione. Quindi da come ho capito io, sotto i 500 € non c'è nulla. Ho capito bene?
  • Re: Sito web

    Sotto quella cifra difficilmente troverai un professionista italiano.
  • Re: Sito web

    Toki ha scritto:


    Sotto quella cifra difficilmente troverai un professionista italiano.
    per esperienza peersonale, per 500 troverai preventivi per siti veramente basici.
    è quasi la base minima iniziale ormai (generalizzando un pò ovviamente).
    per la messa in piedi di un forum, secondo, la base di partenza già si alza.
  • Re: Sito web

    Non parlavo di piattaforma forum da realizzare ex novo ma di utilizzarne una open source customizzandone il template grafico.
    Per realizzare una piattaforma forum ex novo ci vuole un budget a 5 cifre.
  • Re: Sito web

    Toki ha scritto:


    Non parlavo di piattaforma forum da realizzare ex novo ma di utilizzarne una open source customizzandone il template grafico.
    Per realizzare una piattaforma forum ex novo ci vuole un budget a 5 cifre.
    si si, ti quotavo perchè concordo in pieno!!

    da quanto ne so, esistono anche dei CMS appositi per i forum.
    potrebbe usare uno di quelli.
  • Re: Sito web

    Scusate se mi intrometto, ma cosa sono gli CMS?
  • Re: Sito web

    Ciao Andi, Rispondo alla domanda con un link,
    http://www.navigaweb.net/2011/03/creare-un-forum-gratis-con-hosting-o.html
    parla anche di un CMS citato da Toki (PHPBB)!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
14 risposte