Totale pagine in css o html

di il
1 risposte

Totale pagine in css o html

Buongiorno a tutti

Mi è capitata l'esigenza di dover stampare una pagina web da me creata dal browser. Questa stampa è suddivisa su più pagine ed ho la necessità di dover stampare il totale delle pagine nell'ultima pagina della stampa. Ho visto che c'è la possibilità di impostare questa funzione dal browser stesso ma ho la necessità di mettere questo valore in un posto ben preciso della pagina. Suppongo che vi sia un modo in css o altro per farlo. qualcuno che può darmi qualche dritta o indirizzarmi alla documentazione idonea a risolvere questo problema?

Grazie fin da subito per l'aiuto.

MM

1 Risposte

  • Re: Totale pagine in css o html

    Buongiorno,
    con vecchi CSS non era possibile ma con i nuovi browser e i CSS dal 2 in poi
    puoi controllare la dimensione della pagina e anche inserire contenuti in testa o in coda alla pagina.
    http://www.html.it/pag/14239/css-per-la-stampa-paged-media-styles/

    Poi potresti avvalerti di uno stile specifico per la stampa con le dimensioni settate in centimetri, visibili solo in stampa ovviamente.

    Però se chi stampa la pagina dal browser ha la configurazione che stampa titolo, indirizzo e pagine di default dal server non puoi saperlo.

    Altro modo è convertire la tua pagina in un PDF.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte