DEEP LEARNING

di il
6 risposte

DEEP LEARNING

Salve, qualcuno di voi possiede o sa dove poter trovare, per caso, un modello Matlab di deep LEARNING con estensione punto m. Per un lavoro di tesi devo partire da un modello già esistente, da cercare online, in modo da modificarlo e usarlo come modello esatto del modello hardware da me creato.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.

6 Risposte

  • Re: DEEP LEARNING

    Spiegati meglio, perche' quello che hai scritto non vuol dire nulla!

    NON ESISTE un MODELLO di Deep Learning!

    "Deep Learning" e' un termine GENERICO per descrivere UNA SPATAFIATA di architeture basate su Percetrroni, composte da un sacco di layer.
  • Re: DEEP LEARNING

    Mi sono espresso sicuramente male. Comunque io mi dovrò occupare di un acceleratore hardware di un'architettura basata sulla CNN per applicazioni di Deep learning. Dovrò testarlo su uno specifico DATASET. Mi è stato detto di cercare un modello Matlab che implementi un filtraggio della CNN (non so ancora di specifico per quanti layers) in modo tale da poter poi apportare le modifiche che implementerò in HW e utilizzarlo come modello esatto. Volevo sapere se mi potreste consiglare uno script di Matlab che implementi la CNN per applicazioni di Deep Learning.
  • Re: DEEP LEARNING

    Ciao Erik, lavoro con "Deep Learning" e "MATLAB" a livello industriale, lascio questo link dove puoi trovare esempi creati ".m" con diverse applicazioni,

    https://la.mathworks.com/solutions/deep-learning/examples.html

    tuttavia non hai detto quali sono i tuoi dati e quali risultati ti aspetti di ottenere.
  • Re: DEEP LEARNING

    La ringrazio. Comunque il DATASET che penso di utilizzare dovrebbe essere composto da una serie di immagini che ritraggono strade, automobili o segnali stradali, visto che penso di incentrare il mio lavoro nell'ambito automotive. L'obbiettivo dovrebbe essere quello di accelerare l'hardware e non renderlo quindi come una comune GPU, per ottenere un sistema di riconoscimento di oggetti oppure di capire il tipo di segnale stradale presente.
  • Re: DEEP LEARNING

    Un esempio di Matlab, che puoi eseguire, in questo caso rileva il segnale di stop
    %% Train Fast R-CNN Stop Sign Detector
    
    %%
    % Load training data.
    data = load('rcnnStopSigns.mat', 'stopSigns', 'fastRCNNLayers');
    stopSigns = data.stopSigns;
    fastRCNNLayers = data.fastRCNNLayers;
    
    %%
    % Add fullpath to image files.
    stopSigns.imageFilename = fullfile(toolboxdir('vision'),'visiondata', ...
        stopSigns.imageFilename);
    
    %%
    % Set network training options:
    %
    % * Lower the InitialLearningRate to reduce the rate at which network
    %   parameters are changed.
    % * Set the CheckpointPath to save detector checkpoints to a temporary
    %   directory. Change this to another location if required.
    options = trainingOptions('sgdm', ...
        'InitialLearnRate', 1e-6, ...
        'MaxEpochs', 10, ...
        'CheckpointPath', tempdir);
    
    %%
    % Train the Fast R-CNN detector. Training can take a few minutes to complete.
    frcnn = trainFastRCNNObjectDetector(stopSigns, fastRCNNLayers , options, ...
        'NegativeOverlapRange', [0 0.1], ...
        'PositiveOverlapRange', [0.7 1], ...
        'SmallestImageDimension', 600);
    
    %%
    % Test the Fast R-CNN detector on a test image.
    img = imread('stopSignTest.jpg');
    
    %% 
    % Run the detector.
    [bbox, score, label] = detect(frcnn, img);
    
    %%
    % Display detection results.
    detectedImg = insertShape(img, 'Rectangle', bbox);
    figure
    imshow(detectedImg)
  • Re: DEEP LEARNING

    Jesusroyeth ti ringrazio. Ti farò sapere se riscontrerò alcuni problemi. Buona giornata
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte