Abbandono dei niubbi

di il
5 risposte

Abbandono dei niubbi

Ho scorto un po i post e ho visto moltissimi messaggi che sonos tati visitati ma che non hanno ricevuto nessuna risposta, a guardarli effettivamente nella maggior parte dei casi non meriterebbero risposte visto che basterebbe inserire le domande su google per trovare una miriade di aiuti da tutto il mondo. Pero' da esperienza reale questo sistema che per me e' un modo di afrontare il problema, ma non e' abitudine di altri, anche dire semplicemente fai la ricerca da google puo essere un ottimo consiglio, anzi si da un ottimo consiglio perche' si insegna un metodo per risolvere che magari non aveva pensato e non si sentirebbe abbandonato a se stesso.

5 Risposte

  • Re: Abbandono dei niubbi

    In un forum di programmatori sentirsi dire 'fai la ricerca su google' è come se un carabiniere ti dicesse di chiamare la polizia

    Era una battuta, quello che dici, cioè che è brutto non avere nessuna risposta è vero.
  • Re: Abbandono dei niubbi

    Concordo

    Ma una persona che vuol diventare un programmatore si presume che abbia un pò di conoscenze di informatica, anche basilari. Tra queste l'esistenza del magico mondo Google e di cosa ti possa offrire. Un forum, generalmente, lo si interpella quando proprio non si riesce a trovare una soluzione o per scambiarsi delle semplici opinioni. Noi utenti generalmente preferiamo aiutare chi effettivamente ha bisogno di aiuto. Continuare a dire agli utenti cerca in google esula dal nostro "lavoro". A ciò deve saperci arrivare l'utente stesso.
    E' lo stesso motivo per cui con molte persone si insiste la lettura delle documentazioni prima di approcciarsi col mondo della programmazione. Noi non possiamo sostituire ne la documentazione ne Google. Noi possiamo aiutare a comprendere ciò che gli utenti non capiscono dalla documentazione o da ciò che hanno trovato in google.
  • Re: Abbandono dei niubbi

    Il forum lo uso solo quando non ho trovato una risposta adeguata al mio problema ad una prima analisi, oppure magari ho imposto la ricerca in modo sbagliato.

    rispondere cerca su google mi sà di "presa in giro", quindi quando non sò rispondere preferisco evitare certe risposte facili.

    il vero problema sono le persone che scrivono per "farsi risolvere il problema".

    quelli sono i veri problemi dei forum
  • Re: Abbandono dei niubbi

    Zaknafein83

    Infatti certe persone sono proibite dal nostro regolamento e lottiamo in continuazione per far fronte a certi abusi
  • Re: Abbandono dei niubbi

    Personalmente ho sempre risolto i miei problemi personalmente, sono solo agli inizi ma sono riuscito a implementare alcuni algoritmi personali contro le previsione dei professori. Ma alcune persone hanno molto bisogno di ricevere degli input per poter proseguire, non c'e' una sezione dedicata a chi vuole iniziare da zero assoluto?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte