Aggiornamento automatico JTable

di il
4 risposte

Aggiornamento automatico JTable

Salve,

ho un main "LeggiFile" dove leggo ciclicamente da un file delle stringhe e le invio ad un DB (tramite Insert).
Ho un altro main "GUI" che gestisce l'interfaccia grafica con il DB e dal quale posso visualizzare i dati (utilizzo Jtable).
Al momento, per visualizzare i dati inseriti, clicco su un pulsante, ma vorrei che questa operazione avvenisse in modo automatico.
Quindi la Jtable nella classe "GUI" si deve aggiornare automaticamente, quando "LeggiFile" invia dati al DB.
Grazie

4 Risposte

  • Re: Aggiornamento automatico JTable

    RoboTony ha scritto:


    ho un main "LeggiFile" dove leggo ciclicamente da un file delle stringhe e le invio ad un DB (tramite Insert).
    Ho un altro main "GUI" che gestisce l'interfaccia grafica con il DB e dal quale posso visualizzare i dati (utilizzo Jtable).
    Quindi sono due applicazioni distinte che lanci separatamente??

    RoboTony ha scritto:


    Al momento, per visualizzare i dati inseriti, clicco su un pulsante, ma vorrei che questa operazione avvenisse in modo automatico.Quindi la Jtable nella classe "GUI" si deve aggiornare automaticamente, quando "LeggiFile" invia dati al DB.
    Allora: o il "rinfresco" della JTable lo fai temporizzato fisso ogni tot tempo ... oppure fai in modo che dopo quel "invio ad un DB" la gui venga notificata. E qui appunto dipende da come puoi legare le due parti.
  • Re: Aggiornamento automatico JTable

    Si, lancio separatamente le due applicazioni.
    Vorrei utilizzare il secondo metodo (notifica alla GUI), però non riesco a capire come.
  • Re: Aggiornamento automatico JTable

    RoboTony ha scritto:


    Si, lancio separatamente le due applicazioni.
    Vorrei utilizzare il secondo metodo (notifica alla GUI), però non riesco a capire come.
    Con le due applicazioni contemporaneamente in esecuzione uno dei modi è tramite networking, banalmente tramite socket.
  • Re: Aggiornamento automatico JTable

    Grazie, proverò
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte