/Anonimizzato16204Utente anonimizzato22 feb 2015, 16:49Potrebbe andare? Ma assegnare ad un array è così semplice ?
andbinSuper FamosoIscritto daott, 2013Messaggi627922 feb 2015, 16:51Daniele91 ha scritto:Quindi come faccio l'assegnamento ? n= media_n; ? No. 'n' è un array. n = media_n; dove media_n qui sarebbe già il valore della media. Ma se hai solo la sommatoria, puoi fare qui al volo anche la divisione: n = media_n / mat.length; E in quest'ultima ottica, la variabile la chiamerei somma ... non media_n. Daniele91 ha scritto:if (m=n) System.out.println ("condizione verificata"); No. Alla fine del calcolo di tutte le medie "per righe" e "per colonne" hai 2 array, quindi dovrai cercare se un valore lo trovi in entrambi gli array. L'avevo detto prima: doppio ciclo for annidato.
/Anonimizzato16204Utente anonimizzato22 feb 2015, 16:57andbin ha scritto:Daniele91 ha scritto:Quindi come faccio l'assegnamento ? n= media_n; ? No. 'n' è un array. n = media_n; dove media_n qui sarebbe già il valore della media. Ma se hai solo la sommatoria, puoi fare qui al volo anche la divisione: n = media_n / mat.length; E in quest'ultima ottica, la variabile la chiamerei somma ... non media_n. Daniele91 ha scritto:if (m=n) System.out.println ("condizione verificata"); No. Alla fine del calcolo di tutte le medie "per righe" e "per colonne" hai 2 array, quindi dovrai cercare se un valore lo trovi in entrambi gli array. L'avevo detto prima: doppio ciclo for annidato. Ah quindi ho due array in cui ogni elemento è già la media di ogni riga e colonna!! Quindi mi basta fare for (i=0;i<n.length;i++){ for (j=0;j<m.length;j++){ if (n==m[j]) System.out.println ("condizione verificata"); ...dovrebbe essere così ?
andbinSuper FamosoIscritto daott, 2013Messaggi627922 feb 2015, 17:04Daniele91 ha scritto:Ah quindi ho due array in cui ogni elemento è già la media di ogni riga e colonna!! Sì, l'obiettivo intermedio è proprio quello: avere a disposizione tutte le medie "per righe" e "per colonne". Daniele91 ha scritto:Quindi mi basta fare for (i=0;i<n.length;i++){ for (j=0;j<m.length;j++){ if (n==m[j]) System.out.println ("condizione verificata"); ...dovrebbe essere così ? Sostanzialmente sì.
/Anonimizzato16204Utente anonimizzato22 feb 2015, 17:55Wow grazie mille ti ringrazio, mi hai aiutato tantissimo, ora è più chiaro !!! Stasera o domani sei sul forum ? Mi servirebbe capire i programmi File...grazie!