Alcune domande da inesperto

di il
1 risposte

Alcune domande da inesperto

Salve a tutti,
di solito programmo con vb.Net ma vorrei studiare anche java per creare applicazioni compatibili con altri sistemi. Ho letto diversi tutorial e ho assimilato la sintassi di base per poter iniziare a fare i primi stupidi esercizi. Ho riscontrato pero alcuni problemi, forse perche penso ancora col Net framework in mente.
Quello che voglio chiedervi è questo:
1. Da dove posso accedere alle informazioni sull'applicazione, come titolo, versione..tutte cose che col net si trovavano in my.application.info?

2.esiste la messagebox e l'inputbox?

grazie in anticipo e vi avverto che dato la mia inesperienza postero altri dubbi

1 Risposte

  • Re: Alcune domande da inesperto

    Ciao

    1) Normalmente in Java il nome del programma, il numero di versione e altre informazioni vengono gestite con variabili inserite e gestite nel proprio codice. Situazione diversa potrebbe essere se si usano ambienti RPC forniti da Netbeans e Eclipse (e più vicini a quello che hai in .Net) dove queste versioni sono gestite dall'ambiente. Devi però decidere in che ambiente lavorare.

    2) Puoi usare le finestre di dialogo disponibili in Swing (vedi http://download.oracle.com/javase/tutorial/uiswing/components/dialog.html ).

    Gualtiero
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte