Applet - Come sostituirle

di il
4 risposte

Applet - Come sostituirle

Buongiorno, mi scuso per la domanda banale, mi sto approcciando da zero allo studio di Java, un pò per sfizio ed un pò perché mi servirebbe per svilupparmi alcune cose.

Ho però letto un manuale un pò datato nel quale sono ancora presenti gli Applet ormai deprecati ed ignorati dai Browser, la mia stupidissima domanda è, come posso sostituire le applet per interagire in una pagina web usando ad esempio HTML? Un tempo bastava con i comandi HTML lanciare l'applet mentre adesso voi come fate.

Grazie mille ed un buon weekend a tutti.

V.

4 Risposte

  • Re: Applet - Come sostituirle

    Si usa direttamente JavaScript

  • Re: Applet - Come sostituirle

    09/12/2023 - migliorabile ha scritto:


    Si usa direttamente JavaScript

    Grazie mille, quindi mi conviene approfondire prima JavaScript e poi, solo se serve Java?

    JavaScript riesce a sostituire in toto Java?

    Ripeto, scusate le domande stupide, per chi è marcito per anni con visual basic non è immediato :-)

  • Re: Applet - Come sostituirle

    09/12/2023 - ValePgr ha scritto:


    1. Grazie mille, quindi mi conviene approfondire prima JavaScript e poi, solo se serve Java?
    2. JavaScript riesce a sostituire in toto Java?

    .

    1. Si
    2. la domanda e' troppo generica. Diciamo SI, per l'uso che ne vuoi fare

    .

    Per 2. e' come chiedere SE un'Ape Piaggio puo' sotituire in toto una Fiat Panda: DIPENDE da che ci vuoi fare.

    Comunque, per quello suppongo tu vogliia fare (date le domande e l'accostamente Java/JavaScript), puoi fare TUTTO in JavaScript.

  • Re: Applet - Come sostituirle

    10/12/2023 - migliorabile ha scritto:


    09/12/2023 - ValePgr ha scritto:


    1. Grazie mille, quindi mi conviene approfondire prima JavaScript e poi, solo se serve Java?
    2. JavaScript riesce a sostituire in toto Java?

    .

    1. Si
    2. la domanda e' troppo generica. Diciamo SI, per l'uso che ne vuoi fare

    .

    Per 2. e' come chiedere SE un'Ape Piaggio puo' sotituire in toto una Fiat Panda: DIPENDE da che ci vuoi fare.

    Comunque, per quello suppongo tu vogliia fare (date le domande e l'accostamente Java/JavaScript), puoi fare TUTTO in JavaScript.

    In realtà al momento voglio solo imparare qualcosa di nuovo, polivalente, per provare a programmare per conto mio un piccolo sito e successivamente un gestionale abbastanza  semplice per gestire un po' la contabilità della piccola attività di mio fratello, niente di che e soprattutto cose fatte per me, almeno al momento.

    :-)??

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte