[Java]Applet e Database

di il
3 risposte

[Java]Applet e Database

Ciao.
Ho creato una applicazione java con NetBeans e l'ho inserita in una applet per far si che sia accessibile da remoto attraverso la rete.
L'applet si deve connettere ad un db SQL Server che risiede sul mio pc..se provo ad avviare l'applet dal browser del mio pc funziona tutto perfettamente, mentre se provo da un altro pc della rete mi da questo errore:
No suitable driver found for jdbc:sqlserver://NomeServer\NomeIstanza;databaseName=DbName;user=MyUsername;password=MyPassword;
Inoltre se provo a cancellare il file jar contenente i driver richiesti dalla cartella jre/lib/ext dal mio pc anche dal mio browser da lo stesso errore che genera un altro qualsiasi client.
Come posso fare ad "allegare" come risorsa della applet il file sqljdbc4.jar contenente i driver?

Grazie mille.

3 Risposte

  • Re: [Java]Applet e Database

    Che indirizzo ip metti nel codice per collegarti al db??? probabilmente è un problema di indirizzamento
  • Re: [Java]Applet e Database

    L'indirizzo ip che utilizzo è del tipo 192.xxx.xxx.xxx\SQLEXPRESS dove l'ip appena scritto corrisponde al server su cui risiede il db a cui devo connettermi.
    La stinga di connessione credo che sia giusta perchè, non avendo configurato nessun odbc o qualcosa del genere sul mio pc, se provo a cambiarla in qualche modo non riesco più a connettermi neanche in "locale"!!

    Non so più cosa pensare!!!
  • Re: [Java]Applet e Database

    Ho provato a rifare il tutto con un db access per controllare che non fosse un problema di sql server nonostante creda di averlo impostato correttamente.
    Mi da lo stesso problema,funziona tutto fino a quando non provo ad accedere da un altro pc..sembra che dall'esterno non si riesca a vedere nulla di quello che c'è all'interno!!!!
    se passo la stringa di connessione come c:\\inetpub\\prova.mdb funziona tutto...se provo come 192.168.xxx.xxx\\prova.mdb che è la stessa cartella di prima non va più, dice che non è un percorso valido.

    Da cosa potrebbe essere causato??
    zaknafein83 cosa mi consiglieresti di mettere come indirizzo ip??

    Grazie mille e scusate il disturbo!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte