Applicazione Java desktop con DB hsqldb enbeded

di il
1 risposte

Applicazione Java desktop con DB hsqldb enbeded

Salve,
è da poco che utilizzo java, chiedo cortesemente un aiuto.


Ho creato un'applicazione desktop che collegandosi ad un database oracle scarica i dati in un database enbeded hsqldb (jdbc:hsqldb:res) e permette di visualizzare dei grafici.


L'applicazione funzione perfettamente ma quanto la chiudo e la riapro il database interno all'applicazione è vuoto, i dati non rimangono salvati.


Non riesco a capire se questo è un limite dei databse enbeded quindi devo per forza creare un database esterno per avere la persistenza dei dati) oppure se sto sbagliando nelle impostazioni del database (ho letto la documentazione di hsqldb ma non riesco ad uscirne).


Chiedo se qualcuno può darmi qualche "dritta", come avrete capito sono alle "prime armi".

Grazie mille.

1 Risposte

  • Re: Applicazione Java desktop con DB hsqldb enbeded

    Non ho mai utilizzato la modalita' jdbc:hsqldb:res, quindi non sono molto sicuro.
    Certo pero' e' difficile sapere se hai usato i setting giusti, visto che non li hai messi nel tuo post

    Da quanto ne so, a meno che non abbia settato readonly=true,dovresti riuscire a scrivere sul database, anche se all'interno di un jar. Ma, come dicevo, non ho mai provato.

    Prova a fare un programmino di esempio, magari ti chiarisci le idee da solo; e se anche questo non funziona, avrai comunque un esempio da pubblicare
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte