[java+Postgresql]Aprire connessione database

di il
8 risposte

[java+Postgresql]Aprire connessione database

Sono alle prime armi nello sviluppo java e database. Sto creando un applicativo per la gestione di un magazzino di un negozio e le vendite.
Ho creato, per iniziare, una classe Impiegato e una classe impiegatoDAO.
Leggendo un pò in giro e scopiazzando ho scoperto che si deve aprire questa connessione con il database(perdonatemi la carenza di vocaboli specifici), ad esempio
//codice non mio
public Control() {
        Connection con = null;
        
        try {
            
            Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver");
            con = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost:3306/purshka?useSSL=false","root","123stella");
            
            
        } catch (SQLException | ClassNotFoundException e){e.printStackTrace();}
        
        
        
        LF = new LoginFrame(this);
        ADAO = new ArticoloDAO(con);
        LADAO = new ListaArticoliDAO(con);
        LUDAO = new ListaUtentiDAO(con);
        UDAO = new UtenteDAO(con);
        mainFrame = new MainFrame(this);
        UF = new UtenteFrame(this);
        SF = new StoreFrame(this);
        LF.setVisible(true);
        
        }
Quello che mi interessa è questa parte:
Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver");

            con = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost:3306/purshka?useSSL=false","root","123stella");
Io ho il database scritto con postgresql, dove trovo quei dati tra parentesi del mio database??

8 Risposte

  • Re: [java+Postgresql]Aprire connessione database

    indisparte ha scritto:


    Quello che mi interessa è questa parte:
    Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver");
    
                con = DriverManager.getConnection("jdbc:mysql://localhost:3306/purshka?useSSL=false","root","123stella");
    Io ho il database scritto con postgresql, dove trovo quei dati tra parentesi del mio database??