Argouml non si installa ,manca il jre (ma non è vero)

di surfernet il
5 risposte
Ciao a tutti , vorrei installare argouml (versione 0.35.1) ho scaricato il programma ,l'installazione parte ma non trova il jre ,il programma prova poi a scaricare il jre da sun ma non riesce a connettersi quindi l'installazione fallisce, allora ho scaricato il jre "jre-8u271-windows-x64.exe" ,l'ho installato , ho provato a rilanciare l'installer di argouml ma non trova il jre(appena installato) e non riesce a connettersi per scaricarlo,
ho provato a far ripartire il pc ma ho lo stesso problema,
cosa potrei controllare? ,
grazie ciao

5 Risposte

• Il 'sun' è tramontato da un po' di tempo
    Se il sw prova a scaricare qualcosa da sun è evidente che si tratta di un sw datato : la versione 0.34 è del 2011, dubito che la versione 0.35 sia molto più recente ... temo che dovrai cercare qualcosa di più moderno (oppure dovrai installare un JRE 'coevo').
  • Non so se funzionerà , ma se vuoi fare altri tentativi,
    imposta la variabile di ambiente JAVA_HOME (la dir dove sta installata la jre) e nella variabile (sempre di ambiente)
    aggiungi al PATH anche %JAVA_HOME%\bin

... proverei però anche con una jre x86

EDIT
    vedi anche se in rete riesci a recuperare qualche vecchio bat di lancio del programma .... giusto per vedere cosa imposta

HTH
  • surfernet ha scritto:

vorrei installare argouml (versione 0.35.1) ho scaricato il programma ,l'installazione parte ma non trova il jre ,il programma prova poi a scaricare il jre da sun ma non riesce a connettersi quindi l'installazione fallisce
    Non so da dove l'hai scaricato, ma se da qui: https://github.com/argouml-tigris-org/argouml/releases/tag/VERSION_0_35_1
    c'è anche il pacchetto zip/tar.gz che è direttamente il contenuto della applicazione (NON l'installer) e ci sono i .bat/.sh di avvio (è sufficiente avere la bin di un JRE in PATH).
  • [OT]
    .... come detto già da qualcuno:
    Bentornato !
    [/OT]
  • Per ora ho installato StarUml ,
    grazie a tutti per le risposte ,
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte