Autocompletamento Eclipse

di il
2 risposte

Autocompletamento Eclipse

Ciao a tutti, apro un nuovo thread perchè nonostante io abbia cercato sul web non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda.
Come IDE utilizzo Eclipse Juno. Il Content Assist (cioè l'autocompletamento) si attiva quando si preme il carattere '.'
Io vorrei che mi suggerisse anche il nome delle variabili in modo da non doverle digitare ogni volta per intero o non dover premere Ctrl+Space.
Praticamente vorrei questo: io definisco una variabile stringa, ad esempio
String myString="";
e se poi la voglio utilizzare mi dovrebbe bastare scrivere "myS" per avere il suggerimento.
Qualcuno sa se si può fare e, nel caso, come?
Grazie!

2 Risposte

  • Re: Autocompletamento Eclipse

    Ciao!
    Una soluzione (un po' rozza in realtà) potrebbe essere la seguente:

    Vai su Windows -> Preferences. Nel menù di sinistra clicchi su Java -> Editor -> Content Assist.
    In basso dovresti vedere "Auto activation triggers for java". In quel campo di testo potresti inserire tutte le lettere, dalla a alla z, in modo che ogni volta che scrivi la prima lettera di una parola si apre il content assist. Non è proprio quello che cercavi tu, ma penso che di meglio non si possa fare al momento
  • Re: Autocompletamento Eclipse

    Della ha scritto:


    Ciao!
    Una soluzione (un po' rozza in realtà) potrebbe essere la seguente:

    Vai su Windows -> Preferences. Nel menù di sinistra clicchi su Java -> Editor -> Content Assist.
    In basso dovresti vedere "Auto activation triggers for java". In quel campo di testo potresti inserire tutte le lettere, dalla a alla z, in modo che ogni volta che scrivi la prima lettera di una parola si apre il content assist. Non è proprio quello che cercavi tu, ma penso che di meglio non si possa fare al momento
    Ok, grazie della risposta!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte