Autocomplete

di il
6 risposte

Autocomplete

Vorrei sapere se qualcuno ha un esempio su come poter implementare l'autocomplete in java (stile google che ti suggerisce la parola in base al testo inserito). Ho trovato qualche esempio ma solo implementando banche dati. Se possibile preferirei fare l'autocomplete in base a dei dati salvati su un file di testo.

6 Risposte

  • Re: Autocomplete

    Il funzionamento è lo stesso...però se usi un file devi prima (magari all'avvio del frame dove dovrai fare l'autocompletamento) caricare tutto il file di testo con i template...diciamo che non è proprio ottimizzato
  • Re: Autocomplete

    Sapresti darmi il link di una qualche guida che spiega come implementarlo?
  • Re: Autocomplete

    akumetsu ha scritto:


    Sapresti darmi il link di una qualche guida che spiega come implementarlo?
    cosa?

    non sò se c'è un link che faccia questo...sinceramente
  • Re: Autocomplete

    Perche' reinventare la ruota?

    Se per esercizio ok Altrimenti basta usare editor per scrivere codice java quali eclipse che hanno gia l'autocompletamento.
  • Re: Autocomplete

    Bomberdini ha scritto:


    perche' reinventare la ruota?

    Se per esercizio ok Altrimenti basta usare editor per scrivere codice java quali eclipse che hanno gia l'autocompletamento.
    come piaceva dire ad un mio amico..."non ci chiavi a na torre"...che c'entra scusa???

    lui mica vuole fare l'autocompletamento per scrivere codice...lui vorrà qualcosa che nella sua applicazione suggerisca cosa scrivere a chi sta scrivendo, tipo t9 o google...
  • Re: Autocomplete

    Sorry.

    Se e' come dici tu ho capito male io la richiesta

    In tal caso credo che il problema sia un tantino piu complesso... Potresti aver bisogno di definire un ontologia che sia in grado di "anticipare" le tue mosse...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte