Avventura testuale.

di il
1 risposte

Avventura testuale.

Ciao a tutti,
ho iniziato a scrivere il codice di un'avventura testuale, nonostante abbia iniziato a studiare java da poco più di 15 giorni (discontinui). Lo scopo principale era riuscire a costruire qualcosa di non semplice partendo da 0; più che altro per prendere confidenza col codice, la progettazione ad oggetti e l'organizzazione di esse. L'avventura testuale è quasi finita, e sono contento del risultato ma vorrei un consiglio su come aggiungere una cosa tipica dei giochi di questo genere. Innanzitutto dico che l'avventura testuale che ho creato non è quella semplice fatta di Switch e case, dove vengono fornite delle possibilità predefinite al giocatore, ma è nello stile di Zork e dei Mud. Quello che vorrei fare ora e avere la possibilità di introdurre "personaggi missione", questi dovrebbe dare informazioni quando gli si da determinati oggetti o gli si dice determinate cose, e anche insieme, e con un determinato ordine. Ho pensato di creare una classe che abbia un array che definisca se al passo n deve attivarsi con una stringa o con un oggetto o con altro. Una cosa del genere dovrebbe funzionare, richiamando, in base all'azione da fare al passo n, l'azione preimpostata. Volevo sapere però se qualcuno di voi avesse altre idee diverse da questa.

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte