Bloccare comandi swing

di il
2 risposte

Bloccare comandi swing

Ciao a tutti! ho cercato in internet ma non ho trovato risposta...sto facendo una sorta di gioco in rete e l'obbiettivo è, mentre l'altro giocatore sceglie cosa fare, l'altro utente non deve poter cliccare sullo schermo niente. Esiste un'apposita funzione? Perche io pensavo di fare una variabile booleana che mi indica se è il mio turno o del mio avversario e da questa variabile eseguire un IF e se il turno non è il mio, disabilitare l'ActionListener ovvero se il turno è mio dentro all IF ci metto addActionListener pero forse sono soluzioni spartane! qualcuno ha idee?

2 Risposte

  • Re: Bloccare comandi swing

    Ciao!
    Una soluzione a questo problema può essere settare un flag, se quel flag vale true vuol dire che è il mio turno, quindi faccio una serie di addActionListener, quando quel flag vale false faccio una serie di removeActionListener perchè non è più il mio turno, ma come hai detto tu è una soluzione un po' spartana, Quello che ti consiglio è:
    Metti un flag;
    Dentro l'ActionListener metti un if su quel flag, se il flag vale true esegui le istruzioni che devi eseguire e lasci l'else vuoto così non succede niente nel caso in cui il flag abbia valore false.
  • Re: Bloccare comandi swing

    Scusa ma è gestito in rete questo gioco? se si, usi i socket?

    l'uso della variabile booleana è "d'obbligo", ma ci sono tante altre alternative che però necessitano maggiori info sulla struttura del software
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte