Build Path JAVA

di il
11 risposte

Build Path JAVA

F11 Sto per compilare un programma e mi dice errore Build Path....xchè nonn compila???
Allegati:
21488_3344afb162c815462d0ac64f4f03d8b8.png
21488_3344afb162c815462d0ac64f4f03d8b8.png

11 Risposte

  • Re: Build Path JAVA

    Nell'immagine non si riesce a capire cosa ti dice. Forse ti conviene metterne una migliore o scrivere il codice con l'errore dato
  • Re: Build Path JAVA

    Mi dice CONFIGURE BUILD PATH
  • Re: Build Path JAVA

    brunopelle74 ha scritto:


    Mi dice CONFIGURE BUILD PATH
    Anche se non è molto leggibile, si nota che c'è il segnetto rosso sotto la "i" del primo import. Hai fatto copia-incolla di codice da qualche documento o sito particolare?
    Altre questioni che ci possono essere: hai più runtime Java sulla macchina? Per caso Eclipse (lui stesso) sta usando un runtime mentre il progetto sta usando un altro runtime (che magari non esiste più)?

    Verifica la configurazione "globale" di Eclipse e quella "per progetto".
  • Re: Build Path JAVA

    F30 non mi fa ereditare (extends) la classe JPanel mi dice quando vado col cursore sulla linea rossa CONFIGURE BUILD PATH....COSA devo fare???????
  • Re: Build Path JAVA

    brunopelle74 ha scritto:


    non mi fa ereditare (extends) la classe JPanel mi dice quando vado col cursore sulla linea rossa CONFIGURE BUILD PATH....COSA devo fare???????
    Queste cose non dovrebbero succedere ... o perlomeno, succedono se ci sono configurazioni errate o cose del genere. Io sono anni che uso Eclipse e problemi di questo tipo non li ho MAI avuti, perché so cosa ho installato e dove e conosco le varie sezioni di configurazione di Eclipse.

    I Runtime noti ad Eclipse li trovi in Window -> Preferences, sezione Java > Installed JREs. Questa è la prima cosa da verificare. Lì possono essere elencati JRE ma anche JDK, ovviamente.

    Poi proprietà del progetto, sezione Java Build Path, scheda Libraries.
  • Re: Build Path JAVA

    Grazie ho risolto tutto installando Eclipse Mars
  • Re: Build Path JAVA

    brunopelle74 ha scritto:


    Grazie ho risolto tutto installando Eclipse Mars
    Perché ... scusa, che Eclipse stavi usando??
  • Re: Build Path JAVA

    Stavo usando Eclipse Helios
  • Re: Build Path JAVA

    Stavo usando Eclipse Helios
  • Re: Build Path JAVA

    brunopelle74 ha scritto:


    Stavo usando Eclipse Helios
    Ahhhh, è di 7 anni fa! E NON ha supporto per Java 8.

  • Re: Build Path JAVA

    Per adesso mi basta questo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte