Un buon libro?

di il
4 risposte

Un buon libro?

Salve ragazzi, vorrei avere un consiglio su che libro comprare per iniziare la programmazione in java.
Ho già programmato con : C++,php,sql,vb, ma non ho toccato mai un linguaggio interprete. ovviamente oltre a questi linguaggi conosco anche quelli relativi a linux(in parte),web(html,css) e quelli relativi ai db

ho trovato questo libro, me lo consigliereste?
si tratta di "Programmazione di base e avanzata con Java di Walter Savitch"
anche perchè volendo creare delle piccole e semplici app magari con android studio,xamarin o swift.. penso proprio che mi serva sapere java

4 Risposte

  • Re: Un buon libro?

    
    ma non ho toccato mai un linguaggio interprete
    
    ciao!

    che intendi di preciso con quella frase??

    cmq io cercherei qualcosa in inglese, su apress o o'reilly.
  • Re: Un buon libro?

    Saluti. A differenza della tua esperienza, come leggo, in vari linguaggi, io sono il tipico principiante che cerca di imparare da autodidatta Java.
    Lo sto studiando su un testo che reputo meraviglioso per la sua chiarezza e appunto per la sua portata a principianti, ma detto da amici esperti in Java
    "completissimo".
    Il libro è: Manuale di Java 8, di Claudio De Sio Cesari, edizione Hoepli informatica.
    Lo trovo meraviglioso.
    Ciao ed eventuale buona lettura.
    Marco Mascardi
  • Re: Un buon libro?

    Ancora saluti Mozillaro, sono ancora io, Marco. Mi son dimenticato, nella precedente risposta, di dirti che se vuoi un esempio del libro da me
    consigliato, vai in internet su Claudio De Sio Cesari, puoi trovare in pdf un suo precedente libro completo : Object Oriented && Java 5 (II edizione)
    Evidentemente non è la versione 8 di Java (l'ultima) ma puoi prendere visione di come è il manuale prima di comperarlo, infatti il libro della versione 8
    ha tutti gli aggiornamenti necessari ma l'impostazione è simile alla versione 5.
    Ciao.
  • Re: Un buon libro?