Cambiare lingua a JFileChooser

di il
2 risposte

Cambiare lingua a JFileChooser

Ciao a tutti! Ho un piccolo problema con il JFileChooser, ovvero, vorrei avere i pulsanti (apri,annulla,ecc) tutto in lingua INGLESE, ma non sò come fare! Ho gia provato cose come "JComponent.setDefaultLocale(Local.English)" ma il JFileChooser non ne vuole sapere di adattarsi!
Nemmeno il metodo "Locale.setDefaultLocale(Locale.English)", che in teoria dovrebbe settare la lingua di tutto il progetto in inglese, riesce a fare qualcosa! Se qualcuno sa come aiutarmi glie ne sarei molto grato!

2 Risposte

  • Re: Cambiare lingua a JFileChooser

    SsaLaroLana ha scritto:


    Ciao a tutti! Ho un piccolo problema con il JFileChooser, ovvero, vorrei avere i pulsanti (apri,annulla,ecc) tutto in lingua INGLESE, ma non sò come fare! Ho gia provato cose come "JComponent.setDefaultLocale(Local.English)" ma il JFileChooser non ne vuole sapere di adattarsi!
    Nemmeno il metodo "Locale.setDefaultLocale(Locale.English)", che in teoria dovrebbe settare la lingua di tutto il progetto in inglese, riesce a fare qualcosa! Se qualcuno sa come aiutarmi glie ne sarei molto grato!
    JComponent.setDefaultLocale funziona ma vale solo per i componenti creati dopo questa istruzione. E oltretutto tutti quelli creati dopo.

    Se vuoi cambiare il locale solo ad una istanza di JFileChooser appena creato, allora:
    JFileChooser chooser = new JFileChooser();
    chooser.setLocale( ....... );
    chooser.updateUI();
  • Re: Cambiare lingua a JFileChooser

    Grazie mille per la risposta! Proprio ciò che cercavo! Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte