Cercare caratteri backslash all'interno di una stringa

di il
3 risposte

Cercare caratteri backslash all'interno di una stringa

Ciao a tutti, sto lavorando su un piccolo programmino e sono arrivato ad un punto in cui ho bisogno di parsare parole particolari, password etc..
Ho un problema sul contare caratteri speciali contenuri all'interno di una stringa, avete dei consigli da darmi per trovare e riconoscere il carattere backslash \ ?

Il carattere backslash è un carattere speciale e pertanto mi viene segnalato un errore se lo cerco all'interno di una stringa, perchè?

3 Risposte

  • Re: Cercare caratteri backslash all'interno di una stringa

    Se cerchi carattere per carattere fai attenzione a specificare sempre il "doppio" slash
    char c;
    ...
    if( c == '\\' ) ...
    ad ogni modo è meglio se ci dici esattamente quali errori hai ottenuto
  • Re: Cercare caratteri backslash all'interno di una stringa

    L'errore che ho ricevuto è unclosed character literal, perchè ho provato a dare il carattere "\" al metodo indexOf della classe string. Mi rendo conto che ovviamente sto ragionando male perchè il mio scopo è contare i caratteri di backslash contenuti in una stringa ma questo carattere deve essere distinto dai caratteri che il liguaggio usa per riconoscere inizio e fine delle parole. Dunque il tuo consiglio è di leggere un carattere alla volta, magari con BufferReader? Non è possibile comunque contare le occorrenze di "\" indicato come intero ASCII ?
  • Re: Cercare caratteri backslash all'interno di una stringa

    Come detto prima, devi utilizzare il doppio slash, quindi se è una stringa "\\" mentre se è un carattere '\\'.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte