A che cosa serve il constructor

di il
5 risposte

A che cosa serve il constructor

In net beans mi è stato detto di usare il constructor per unire le variabili di più classi ma non ho capito molto bene come funziona c'è qualcuno che Sa Spiegarmelo oppure che ha una guida

5 Risposte

  • Re: A che cosa serve il constructor

    Stai mescolando di tutto e di piu' in un'unico calderone, non capendo assolutamente nulla.

    Ti serve mettere a fuoco un argomento alla volta: dalla sequenza di domande che hai fatto e meglio che sospendi, per il momento, la scrittura di programmi e ti concentri su due cose:

    1) che cosa e' la programmazione ad oggetti
    2) come si programma in Java

    Per farti capire:

    - Netbeans e' un IDE (Integrated Development Enviroment), una versione potenziata di un programma per la scrittura di testi, come notepad, vi, gedit, ecc

    - il costruttore e' un concetto fondamentale nella programmazione ad oggetto (che sia Java, C++, C#, o qualunque altro linguaggio ad oggetti)

    - una classe e' l'altro concetto fondamentale

    - una variabile e' un concetto che fa parte della programmazione procedurale e generalmente si riferisce alle variabili usate nell'implementazione degli algoritmi.

    - quello a cui ti riferisci e' il concetto di membro di istanza: concetto ovvio se hai capito che cosa e' una classe. E questo richiede aver capito che cosa e' la programmazione ad oggetti, la cui cosa richiede di aver capito che cosa vuol dire programmare e che cosa e' un algoritmo.

    Per rispondere alla tua banale domanda, purtroppo serve l'equivalente di qualche capitolo di un libro.

    Quindi, ti conviene riprendere in mano il mitico libro

    Oraion.97 ha scritto:


    In net beans mi è stato detto di usare il constructor per unire le variabili di più classi ma non ho capito molto bene come funziona c'è qualcuno che Sa Spiegarmelo oppure che ha una guida
  • Re: A che cosa serve il constructor

    Grazie per la risposta sincera io sto studiando da youtube ma non c'è nessuno che io abbia trovato che spiega bene se mi diresti in libro che sia efficace ne sarei molto grato
  • Re: A che cosa serve il constructor

    Lascia stare youtube, internet, consigli modello spizzico e boccone.

    Vai in libreria e prenditi un testo introduttivo su Java, e se lo trovi, qualche libro dal titolo: introduzione alla programmazione.

    Altrimenti, vai su Amazon e fai la stessa ricerca: i libri in testa alla lista generalmente sono buoni/ottimi.

    Ricorda che il libro ha un pregio fondamentale: ti fa fare un percorso coerente, iniziando dalle basi, e via, via aggiungendo concetti.

    Se non capisci qualcosa, devi solo rileggere il capitolo o ripassare i capitoli precedenti, perche' e' stato l'obbiettivo dell'autore quello di fornire tutte le jnformazioni necessarie.
  • Re: A che cosa serve il constructor

    Personalmente ti consiglio il libro : "Thinking In Java" di Bruce Eckel, se non sbaglio l'ultima edizione è la 4, di qualche anno fa ma a quanto vedo sei alle prime armi e quel libro è ottimo per chi inizia. In rete si trova la terza edizione in inglese sul sito dell'autore, se sai parlarlo puoi iniziare da li, altrimenti in libreria in italiano buono studio
  • Re: A che cosa serve il constructor

    Grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte