Chiarimento git

di il
4 risposte

Chiarimento git

Salve a tutti, scusate se ho sbagliato sezione ma non riuscivo a capire dove porre questa domanda, ho provato con la barra di ricerca e domande su git sono un po' qua e la sulla sezione corrente o altre.
Il mio problema è :
Ho da poco iniziato a 'studiare' git e usare gitlab, infatti sto facendo un progetto di gruppo per l'università, non ho trovato problemi a capire il funzionamento,branch ed altro però ho un dubbio, io dal git bash se chiedo la lista di branch mi fa vedere solo i miei e non quelli dei miei compagni, però ovviamente su gitlab li vedo, ho provato facendo git pull ma non mi cambia niente e nemmeno da status segnala qualcosa; quindi forse ho capito male il funzionamento io, volevo sapere se
-Si possono vedere i branch degli altri
-Si possono modificare i branch degli altri
-Si possono fare i merge sui branch degli altri
Spero che qualcuno mi possa chiarire questa cosa grazie mille.

4 Risposte

  • Re: Chiarimento git

    Alberto98 ha scritto:


    io dal git bash se chiedo la lista di branch mi fa vedere solo i miei e non quelli dei miei compagni
    git branch elenca i branch locali
    git branch -r elenca i branch remoti
    git branch -a elenca i branch locali E remoti
  • Re: Chiarimento git

    Si ma non ho capito quindi se si può fare quello che ho chiesto, con git branch -a non vedo quelli dei miei colleghi comunque
  • Re: Chiarimento git

    Alberto98 ha scritto:


    Si ma non ho capito quindi se si può fare quello che ho chiesto, con git branch -a non vedo quelli dei miei colleghi comunque
    Allora, detto in generale: se il remote che hai tu (l'url del repo) è lo stesso dei tuoi colleghi e loro hanno creato dei branch che sono sul server (non se li sono tenuti solo in locale), non vedo perché tu non possa vederli e farne checkout.

    Se poi gitlab (che non conosco) ha degli schemi di autorizzazione per cui ... che so, non puoi "vedere" cosa fanno gli altri per questioni di privilegi ... beh, non saprei che dire ora.
  • Re: Chiarimento git

    Bene grazie mille, ora vedo di scoprirlo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte