Client android e server java

di il
6 risposte

Client android e server java

Ciao a tutiti,
ho un app android destinata agli utenti che rappresenta il client e devo implementare un app java connessa ad un db mysql che funga da server..
sapete se è possibile mettere in comunicazione queste due app ?
Grazie.

6 Risposte

  • Re: Client android e server java

    Si, qui puoi trovare un esempio in cui dalla app android vengono inviati al server 2 parametri:

    http://stackoverflow.com/questions/2938502/sending-post-data-in-android

    Poi lato server crei le pagine .jsp per per prendere i parametri dal client e interagire con il Db..
  • Re: Client android e server java

    Ti ringrazio per la risposta, allora ti spiego meglio di cosa avrei bisogno : dal client dovrei inviare delle foto al server che poi vanno aggiunte al db e poi dovrei visualizzare sul client il risultato di una query che sta sul db connesso al server..
    io conosco molto poco php e per questo speravo si potesse fare una cosa del tipo : app java che connetto tramite jdbc a db mysql e poi qualche tipo di connessione per farla comunicare con il client android..
  • Re: Client android e server java

    Mi è capitato di fare un 'app del genere, solo la differenza sta in delle .png generate quando l'utente mette la sua firma sul dispositivo e inviate al server.

    per qunado riguarda il server vai a caricare le immagini in una cartella e scrivi il percorso sul db.In php non è molto complesso, ma se conosci Java lo puoi fare senza molta difficolta'.
    Lato client c' e' da lavorare, bisogna sapere se queste immagini le carichi dopo un evento, come per esempio la registrazione di un utente in cui includi anche la foto.
    Poi come vuoi impostare le risposte dal server, se elencare i dati per esempio attraverso un ListView...
  • Re: Client android e server java

    Grazie delle info, allora in pratica innanzitutto lato client (quindi nella app android) dovrei inserire le credenziali per il login (user e password) ed inviarle al server per verificare che siano corrette.
    Una volta effettuato il login dalla app android tramite un pulsante posso avviare la fotocamera e scattare una foto, che viene visualizzata a schermo, qui ci metto un pulsante INVIA e premendelo dovrei mandarla al server..
  • Re: Client android e server java

    Ti conviene affrontare questo sviluppo passo passo..
    Intanto comincia a creare l'activity per effettuare il login e la metti in comunicazione con una login.jsp per gestire l'accesso.Ti crei un file a parte che gestisce la connessione a mysql e lo vai a includere nelle pagina login.jsp e le altre in cui devi effettuare le query...
  • Re: Client android e server java

    Si sto facendo una cosa di questo genere, ho creato la activity per il login lato client mentre lato server ho creato una classe che gestisce la connessione al db, ed un'altra classe in cui effettuo le query. adesso devo comunicare al server le credenziali inserite sul client e verificare tramite una query che corrispondano ad un record del db : in caso positivo il login è corretto altrimenti si devono reinserire le credenziali..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte