Collegare una jTextField ad un campo

di Anonimizzato15229 il
1 risposte
Ciao A Tutti vorrei passare da Visual basic a java .......... ho istallato NetBeans 8 e sto cercando di capire come funziona il tutto...Sarà un'imprese impossibile?
All' inizio non riuscivo proprio a muovermi poi pian piano ho fatto qualche passo Finestre Form Pulsanti Ma adesso sono bloccato sulle modifiche ai DB
sono riuscito a collegare al progetto un database MYSQL on line ed a questo sono riuscito a collegare " table" OK ma non trovo i controlli per modificare i dati poi passo alle JTextField
Ma non riesco proprio a collegare un semplice JText ad un campo del database ovvio prima dovrei trovare quello che in (visualbasic) è un controllo ("Data=datasourge" da inserire nel Form per poter scegliere la riga in esame) quindi ecco la domanda
è possibile collegare JTextField ad un campo del database semplicemente agendo sulle proprietà ???? qual è il controllo in java per selezionare il campo dell' oggetto ?? senza scrivere codice?
come facevo con visual basic... spero che qualcuno mi aiuti non trovo nessun argomento in merito....... Grazie

1 Risposte

• Netbeans et simili sono la tomba dei programmatori (almeno alle prime armi)
    Dovrebbe essere fatto via codice.
    Comunque per prendere il contenuto di un JTextField basta fare.

JTextField field; //ammesso che tu l'abbia già dichiarato
    String txt=field.getText();

Ciao.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte