Come sostituire le occorrenze di una stringa in un altra stringa con degli asterischi (entrambe stringhe in input).

di il
1 risposte

Come sostituire le occorrenze di una stringa in un altra stringa con degli asterischi (entrambe stringhe in input).

Sono alle prime armi com Java e mi hanno dato un esercizio dove devo introdurre due stringhe da tastiera quindi in input dove le occorrenze della seconda stringa nella prima stringa devono essere sostituite con degli asterischi ho provato vari metodi ma al momento di inserire i parametri mi blocco.
Es: stringa1=chrmtumchrzz
Stringa2=chr
Il programma deve visualizzare
La parola: ***mtum***zz
Il problema è che non so che parametri inserire dati che non so il valore della stringa dato che sono da inserire in input.

1 Risposte

  • Re: Come sostituire le occorrenze di una stringa in un altra stringa con degli asterischi (entrambe stringhe in input).

    Karyudz ha scritto:


    Es: stringa1=chrmtumchrzz
    Stringa2=chr
    Il programma deve visualizzare
    La parola: ***mtum***zz
    È sufficiente generare innanzitutto una stringa con altrettanti asterischi (molto facile). "chr" ha 3 caratteri ---> "***"

    E poi usare il metodo replace di String. Attenzione, il replace "basilare", non il replaceAll con le espressioni regolari.
    In pratica il:

    public String replace(CharSequence target, CharSequence replacement)

    (String è-un CharSequence)

    P.S. tutto questo supponendo che per l'esercizio sia "lecito" usare il replace di String. Se invece l'obiettivo dell'esercizio era quello di farti ragionare su come usare i cicli for per cercare tu carattere per carattere le occorrenze ... allora è tutto un altro discorso.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte